I Ripetenti – Tutti a scuola con Barbara d’Urso
Barbara d’Urso sta per tornare al prime time di Canale5. Non paga del flop di di Stasera che sera, l’aziendalista D’Urso sta per lanciarsi nella nuova avventura de I Ripetenti, un format Endemol a metà tra il varietà e il reality, dove protagonisti saranno ex concorrenti di vari reality-show che dovranno tornare sui banchi di
Barbara d’Urso sta per tornare al prime time di Canale5. Non paga del flop di di Stasera che sera, l’aziendalista D’Urso sta per lanciarsi nella nuova avventura de I Ripetenti, un format Endemol a metà tra il varietà e il reality, dove protagonisti saranno ex concorrenti di vari reality-show che dovranno tornare sui banchi di scuola.
La collocazione scelta dalla rete per I Ripetenti è al momento quella del lunedì sera, dopo la fine del Grande Fratello 11. I partecipanti al programma sono personaggi che, nella partecipazione ai vari reality, non si sono distinti per una cultura “brillante” e che proprio per questo motivo verranno messi nuovamente alla prova con la tanto odiata scuola.
Accanto alla d’Urso, che sarà una sorta di Preside d’Istituto, troveremo dei veri insegnanti pronti a preparare (e interrogare!) gli alunni improvvisati. Pare inoltre che la produzione sia in “trattativa” per assumere anche un paio di belloni, che potrebbero avere il ruolo di “bidelli” di questa nuova scuola di Canale5.
Il format era stato pensato già prima dell’arrivo sul piccolo schermo de La pupa e il secchione, ma proprio questa sorta di somiglianza tra i due meccanismi ha fatto desistere Mediaset dalla messa in onda contemporanea, preferendo il primo e lasciando I Ripetenti in frigorifero per alcuni anni.