Home Michele Santoro Analisi Auditel – Il duello tra il Commissario Manara 2 e Annozero

Analisi Auditel – Il duello tra il Commissario Manara 2 e Annozero

A pochi giorni dalle due puntate trasmesse eccezionalmente lunedì contro il Gf, “Il Commissario Manara” torna in prima serata nella consueta collocazione del giovedì. Due nuovi episodi della seconda stagione della fiction si sono scontrati ad un nuovo appuntamento con Michele Santoro su Rai2 ed alla prima tv del lungo film “Il curioso caso di

di Hit
pubblicato 11 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15



A pochi giorni dalle due puntate trasmesse eccezionalmente lunedì contro il Gf, “Il Commissario Manara” torna in prima serata nella consueta collocazione del giovedì. Due nuovi episodi della seconda stagione della fiction si sono scontrati ad un nuovo appuntamento con Michele Santoro su Rai2 ed alla prima tv del lungo film “Il curioso caso di Benjamin Button” con Brad Pitt.

Duello davvero avvincente quello che ci mostra il nostro grafico con le curve dello share minuto per minuto relativo alla serata di ieri con la curva blu di Rai1 con l’ennesimo episodio della serie Il commissario Manara che si posiziona sulla linea del 20% di share per tutta la durata della messa in onda e la curva rossa di Rai2 con la puntata non certamente facile dedicata all’economia messa in campo da Michele Santoro nel suo Annozero, che si ferma vicinissima alla linea blu di Rai1. Solamente al termine dello sceneggiato di Rai1 vediamo la curva rossa di Annozero decollare fino a raggiungere il 28% di share a fine puntata.

Al terzo posto si posiziona la curva arancione di Canale5 con l’originale pellicola di David Fincher Il curioso caso di Benjamin Button, posizionata a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15 di share, tallonata dal programma culturale Wild di Italia1 e dalla linea marrone delle digitali e pay tv. Chiudono il trenino le curve di Rai3, Rete4 e per finire la linea nera de La7. A proposito della 7 vediamo che il Telegiornale diretto da Enrico Mentana riceve la linea dalla rete attorno al 7% per poi guadagnare nel corso dell’edizione 3 punti e toccare il 10% di share, prossimamente un analisi auditel sul traino di Geppi Cucciari.

Le curve del target 15-64 anni ci dicono di una vittoria più evidente per la curva blu di Rai1 che si posiziona in prime time sostanzialmente stabile attorno al 17%, con la curva rossa di Annozero però sempre vicina, tallonata a sua volta dalla linea arancione di Canale5. Seguono le curve delle digitali più pay e di Italia1. In seconda serata al termine di Annozero decolla la curva del lungometraggio di Canale5 fino al 29%, seguono le linee delle digitali/pay e di Italia1.

Michele Santoro