E’ morta Nilla Pizzi. Addio alla regina del Festival di Sanremo
Nilla Pizzi, vincitrice del primo Festival di Sanremo nel 1951 con il brano “Grazie dei fior“, è morta oggi a Milano. La cantante, che avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 16 aprile, era ricoverata da alcune settimane in clinica in seguito ad un intervento.La notizia della scomparsa è stata data dal suo agente, Lele Mora.
Nilla Pizzi, vincitrice del primo Festival di Sanremo nel 1951 con il brano “Grazie dei fior“, è morta oggi a Milano. La cantante, che avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 16 aprile, era ricoverata da alcune settimane in clinica in seguito ad un intervento.
La notizia della scomparsa è stata data dal suo agente, Lele Mora. La Pizzi, che deve la sua popolarità proprio alla partecipazione alla kermesse canora avendo calcato il palco dell’Ariston alcune volte, lo scorso anno intervenne quale ospite d’eccezione durante il Festival della Clerici. Ne 2003 le fu assegnato il Premio alla Carriera.
La cantante era nata a Sant’Agata Bolognese. Nel ’51 vinse il Festival con “Grazie dei fior” e arrivò seconda con la meno nota “La luna si veste d’argento” interpretata con Achille Togliani. Nel ’52 è la volta di un altro trionfo con un’altra delle canzoni più celebri di Nilla, “Vola colomba“, ma anche con la simpatica “Papaveri e papere” e “Una donna prega“.
Dopo il salto il video di Grazie dei fior, il brano con cui vinse Sanremo nel ’51.