Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – L’Isola dei Famosi tra i due fuochi di Rai1 e Rai3

Analisi Auditel – L’Isola dei Famosi tra i due fuochi di Rai1 e Rai3

La sfida del martedì abitualmente contesa principalmente tra l’appuntamento con la fiction “Cugino e Cugino” e il talk-show di Rai3 “Ballarò” si è arricchito questa settimana anche della proposta di Rai2, che ha spostato in prima serata il reality di Simona Ventura. “L’Isola dei Famosi” giunta alla quarta puntata dopo il lunedì e il mercoledì

di Hit
pubblicato 16 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16



La sfida del martedì abitualmente contesa principalmente tra l’appuntamento con la fiction “Cugino e Cugino” e il talk-show di Rai3 “Ballarò” si è arricchito questa settimana anche della proposta di Rai2, che ha spostato in prima serata il reality di Simona Ventura. “L’Isola dei Famosi” giunta alla quarta puntata dopo il lunedì e il mercoledì si incastra quindi nella nuova collocazione del martedì contro anche al “Mistero” di Italia1 condotto da Raz Degan.

Fotografia della serata di ieri che si apre con l’ottima performance della curva blu del Tg1 che apre al 25% e chiude al 27%, con la curva rivale del Tg5 che riceve la linea dalla rete al 18% e la riconsegna al canale diretto da Massimo Donelli al 23%. Ancora calante la perfomance di Qui Radio Londra, il programma condotto da Giuliano Ferrara parte alle 20:34 con il 21% e chiude alle 20:41 al 18,50%. In access testa a testa e quasi pareggio fra le curve di Striscia la notizia e di Affari tuoi fra il 15 ed il 22% di share.

In prime time vince la curva marrone del totale delle reti digitali più le pay tv che ieri sera ospitavano la partita di coppa campioni dell’Inter contro i tedeschi del Bayern Monaco, la curva marrone infatti domina tutto il prime time fra il 20 ed il 24% di share. Fra le curve delle reti free vince quella blu di Rai1 con Cugino & Cugino al 18% di share, segue la curva verde di Rai3 che con Ballarò, dopo il picco iniziale con Maurizio Crozza al 19% (video dopo il continua) si stabilizza attorno alla linea del 15%. La curva rossa dell’Isola dei famosi scorre nella corsia fra il 10 ed il 15% di share toccando poi il picco del 20% attorno alle ore 23:30, per poi calare e cedere lo scettro di rete più vista in seconda serata alla curva arancione di Canale5.

Nella classe AA vince praticamente tutta la serata la curva marrone delle reti digitali più pay fra il 30 ed il 35% di share, con la curva verde di Rai3 prima fra le reti free fra il 20 ed il 25%, seguita dalla linea blu di Rai1 vicina alla soglia del 15% di share.

Il monologo di Crozza di ieri sera che ha permesso il picco ad inizio serata alla curva verde di Rai3 :

L'Isola dei Famosi