Flavio Insinna e Mediaset: “Ho rifiutato un contratto di 5 anni”
Flavio Insinna è felice, la sua esperienza a La Corrida fino a questo momento è stata comunque successo nonostante le difficoltà con la forte concorrenza di Ballando con le Stelle che domina l’auditel del sabato sera. Come ha raccontato in un’intervista a Diva e Donna lo show di Canale 5 gli sta riservando più soddisfazioni
Flavio Insinna è felice, la sua esperienza a La Corrida fino a questo momento è stata comunque successo nonostante le difficoltà con la forte concorrenza di Ballando con le Stelle che domina l’auditel del sabato sera. Come ha raccontato in un’intervista a Diva e Donna lo show di Canale 5 gli sta riservando più soddisfazioni e gratificazioni di quelle che era lecito aspettarsi:
Trovo rivoluzionari gli italiani che si presentano a ‘La Corrida’ in un periodo così cupo, con tutti i loro problemi, la precarietà, il mutuo da pagare, vogliosi di regalarsi il quarto d’ora di celebrità. Ho avuto una grande accoglienza. Pier Silvio Berlusconi mi ha telefonato una volta per farmi i complimenti: ‘Sapevo di aver fatto un bell’acquisto, ma non pensavo così tanto’
Insinna racconta anche un dettaglio ancora non noto della trattativa che l’ha portato dalla Rai a Mediaset con un cachet da 120 mila euro a puntata. Il conduttore rivela che a Cologno Monzese erano pronti ad offrirgli un contratto di lunga durata:
Lavoro per una rete commerciale e non sono andato a trattare con la pistola in pugno. Ci siamo accordati sulla cifra in un minuto d’orologio. Ci sono voluti, invece, per accordarci sulla fattura del programma. Volevano farmi un contratto di cinque anni. Non ho voluto. Ho detto: ‘Facciamo la Corrida e poi ci rivediamo’.
L’impressione è che la sua esperienza in Mediaset non si concluderà in fretta.