Home Il Senso della Vita riparte da Ligabue e De Sica

Il Senso della Vita riparte da Ligabue e De Sica

27 marzo 2011, Canale5, Il senso della vita ritorna, dopo quasi tre anni d’assenza. E questa volta – come avrete potuto intuire dagli spot martellanti – ritorna in prima serata e per dieci puntate, per la gioia di Paolo Bonolis – che, per inciso, potrebbe poi prestarsi al preserale di Canale5 -. Era il pallino

pubblicato 18 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:54


27 marzo 2011, Canale5, Il senso della vita ritorna, dopo quasi tre anni d’assenza. E questa volta – come avrete potuto intuire dagli spot martellanti – ritorna in prima serata e per dieci puntate, per la gioia di Paolo Bonolis – che, per inciso, potrebbe poi prestarsi al preserale di Canale5 -. Era il pallino di Bonolis, questo “Senso della vita”, al punto da dichiarare che non gli importassero affatto gli ascolti ma sperimentare. Ora arriva in prime time, in primavera (anche se il conduttore avrebbe voluto partire dall’autunno scorso, come dichiarò a TvBlog).

E ci arriva, naturalmente, con due ospiti da prime time. Luciano Ligabue e Christian De Sica. Se il primo non ha nulla di cui farsi perdonare – se non una carriera musicale costellata da buoni successi ma, almeno a giudizio dello scrivente, un po’ appiattita -, il secondo dovrà in qualche modo rendere conto della sua criticatissima partecipazione a un remake cinematografico di cui non si sentiva affatto il bisogno, Amici Miei – Come tutto ebbe inizio, un filmaccio costato 15 milioni di euro che fortunatamente il Maestro Monicelli non ha avuto il dispiacere di vedere.

Ospiti a parte, naturalmente Paolino Bonolis sarà affiancato dal collega di sempre, Luca Laurenti e dal jazz quintet di Stefano Di Battista, per un po’ di buona musica. La domanda è: come andrà, Il senso della vita, in prime time?

Canale 5Paolo Bonolis