Piero Chiambretti: “Finisco il Chiambretti Night e da settembre vado in prima serata. Un sogno? Roberto Benigni”
Valentino Rossi al Chiambretti Night In un’intervista al quotidiano “Il Giornale” in edicola oggi Piero Chiambretti chiude di fatto il ‘Night‘ e dà ufficialmente il via alla nuova prima serata da settembre. Il Pierino nazionale, fresco vincitore del Premio Tv 2011 nella manifestazione andata in onda ieri condotta da Fabrizio Frizzi in cui è intervenuto
Valentino Rossi al Chiambretti Night
In un’intervista al quotidiano “Il Giornale” in edicola oggi Piero Chiambretti chiude di fatto il ‘Night‘ e dà ufficialmente il via alla nuova prima serata da settembre. Il Pierino nazionale, fresco vincitore del Premio Tv 2011 nella manifestazione andata in onda ieri condotta da Fabrizio Frizzi in cui è intervenuto insieme al simpatico Maestro Bacchetti, svela al giornalista Caverzan che è stata la stessa Mediaset a chiedergli di preparare un programma in prime time per la prossima stagione.
“Non si vive solo di notte. Mediaset mi ha chiesto di pensare un programma in prima serata e io ci sto lavorando per avere due titoli nel cilindro da far girare durante l’anno”.
Chiambretti, che crede in questa stagione di “aver fatto tanti gol e presi pochi“, scherza sul premio ricevuto (“L’anno prossimo spero mi regalino Daniele Piombi“) ritenendo che le migliori serate di questa stagione del Chiambretti Night siano fondamentalmente tre:
“Primo Valentino Rossi. È venuto gratis, ha tenuto la battuta per la registrazione di due puntate. È bravo anche senza moto. Poi Julio Cesar, uno dei più grandi portieri al mondo. Vederlo piangere per i suoi successi è stato commovente. Terza Monica Bellucci, da cinque anni non andava in tv e, parlando della donna regina di Francia e d’Italia, abbiamo scoperto una Bellucci inedita: cinque chili in più”.
Julio Cesar al Chiambretti Night
Monica Bellucci al Chiambretti Night
Si augura di poter ospitare prima o poi Francesco Totti (“Il sogno di tutti i talk show è avere Totti e magari anche la moglie. Con Ilary Blasi compone una coppia che molti paragonano a Sandra e Raimondo“) e ha un sogno irrealizzabile nel cassetto, Roberto Benigni.
“Sarebbe una rivoluzione, ma credo che gli scenari di Mediaset non siano i preferiti dal Roberto nazionale […] È un invito metaforico, perché so benissimo che le uscite di Benigni sono centellinate e tutte targate Rai. L’ultima volta che è venuto a Mediaset era per un Telegatto: preistoria. Forse è più facile avere il suo agente Lucio Presta“.
Piero, che come ha dichiarato al quotidiano “Libero” ha rinnovato il contratto con Mediaset per altri tre anni, dunque chiude il 9 aprile il Chiambretti Night e dà l’appuntamento in autunno o più tardi su Canale 5 o Italia 1.
“Maya permettendo, se trovo un’idea, subito a settembre. Altrimenti a gennaio. […] Credo sarà un programma con ospiti, giornalismo, comicità, musica. Con scenari e contesti nuovi”.