Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – Il finale di Cugino e Cugino e la prima puntata di Ris Roma 2 contro Ballarò

Analisi Auditel – Il finale di Cugino e Cugino e la prima puntata di Ris Roma 2 contro Ballarò

Serata molto affollatta quella di ieri, martedì 22 marzo 2011. La prima serata delle reti ammiraglia vedeva in onda infatti da una parte, su Rai1, l’ultima puntata della fiction “Cugino e Cugino” con la coppia Frassica-Scarpati mentre su Canale5 ripartiva “Ris Roma 2“, con la prima delle dieci puntate. Ad arricchire il menù, sempre stabili

di Hit
pubblicato 23 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Serata molto affollatta quella di ieri, martedì 22 marzo 2011. La prima serata delle reti ammiraglia vedeva in onda infatti da una parte, su Rai1, l’ultima puntata della fiction “Cugino e Cugino” con la coppia Frassica-Scarpati mentre su Canale5 ripartiva “Ris Roma 2“, con la prima delle dieci puntate. Ad arricchire il menù, sempre stabili al martedì, gli appuntamenti con “Ballarò” su Rai3 e “L’isola dei Famosi” su Ra2 mentre esordisce in sordina su Italia1 il secondo anno di “Fenomenal“.

Le nostre curve dello share minuto per minuto partono con l’ottima performance del Tg1 di Augusto Minzolini che fa scorrere la linea blu di Rai1 costante sul 25% di share, con la curva arancione del rivale Tg5 diretto da Clemente J. Mimun di qualche punto al di sotto, quest’ultima che parte dal 19%, la prima direttamente dal 25%. Le curve dell’access ci dicono di un testa a testa fra Striscia la notizia ed Affari tuoi, con leggera prevalenza per il Tg satirico diretto da Antonio Ricci che chiude appoggiandosi sulla linea del 25%.

In prime time consueto ottimo picco in apertura di Ballarò per la curva verde di Rai3 che tocca il 22% durante il monologo di Maurizio Crozza, segue un testa a testa fra le curve di Ballarò, di Cugino & Cugino e RIS nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, con la curva arancione di Canale5 che risulta essere crescente, mentre quelle blu e verde calanti, seppur di poco. Al quarto posto si piazza la curva marrone relativa al totale delle digitali più pay appena sotto alla soglia del 15%, mentre la linea rossa dell’Isola dei famosi di Rai2 è quinta a metà strada nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share.

Seconda serata con la curva rossa dell’Isola che balza al comando sfondando il muro del 25% di share, approfittando della conclusione delle fiction delle reti ammiraglie. Il target 4-44 anni ci dice di una curva arancione dei RIS nettamente al comando nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla linea marrone delle digitali più pay. Al terzo posto la curva blu di Rai1 che prevale sulle curve di Italia1 e di Rai2. Nella classe AA al comando le curve di Rai3 e delle digitali più pay nel corridoio fra il 20 ed il 25% share, seguono le curve di Rai1 e di Canale5 attorno al 15%, mentre la linea rossa dell’Isola si ferma vicina al 10% in prime time , salendo fin verso il 17% in seconda serata.

L'Isola dei Famosi