La7 festeggia dieci anni con un nuovo (accattivante) look
La nuova grafica di La7 le calza proprio a pennello. Abbiamo pensato di condividere con voi qualche screenshot appena scattato (a partire dal marchio ‘diretta’ impresso sul logo durante il G’ Day, che fa tanto l’Italia1 che fu in prima tv), per darvi un’idea della bella rinfrescata in atto.Si assiste, infatti, a un’evoluzione che si
La nuova grafica di La7 le calza proprio a pennello. Abbiamo pensato di condividere con voi qualche screenshot appena scattato (a partire dal marchio ‘diretta’ impresso sul logo durante il G’ Day, che fa tanto l’Italia1 che fu in prima tv), per darvi un’idea della bella rinfrescata in atto.
Si assiste, infatti, a un’evoluzione che si distingue per i colori intensi e l’impatto più immediato, con il giallo predominante e uno stile caldo e solare. Lo stesso logo appare riadattato al nuovo layout, più grande e ancor di più al centro del brand della Rete. Tale cambiamento è rappresentativo di ciò che la LA7 è e vuole essere: un network protagonista dell’informazione e dell’approfondimento, un brand multipiattaforma che propone contenuti di qualità e differenti modalità di fruizione.
I nuovi Ident e Promo, realizzati in varie location e piazze d’Italia, con la partecipazione e il coinvolgimento della gente comune, sono caratterizzati da una musica esclusiva firmata dal compositore Joe Glasman, autore delle colonne sonore di famosi spot pubblicitari e vincitore di numerosi premi in carriera.
Nel corso dei prossimi mesi il rinnovamento grafico sarà declinato anche su tutte le piattaforme dell’area Multimediale, dal sito internet www.la7.it fino a www.la7.tv, fino ai canali dedicati sui Social network, con Youtube – una vera e propria vetrina degli Ident della Rete – Facebook e Twitter.
Un cambiamento che arriva in occasione dei dieci anni di vita del canale, che interpreta il nuovo modo di comunicare di LA7, pur rimanendo nel solco di quella specificità che ha sempre contraddistinto la Tv di Telecom Italia Media: una Rete qualificata ma nel contempo familiare ed accogliente, originale e seria nel racconto della realtà, consapevole della sua storia e interprete del cambiamento.
Il nuovo progetto di rebranding è stato sviluppato, in stretta collaborazione con Telecom Italia Media, dalla società di comunicazione inglese RedBeeMedia.
La 7 – nuova grafica