Uomini e Donne: torna Claudia Montanarini ed è rissa (old style) con Paola del pubblico: “Brava, brava!”
Vista la storia ultradecennale di Uomini e Donne, ritrovarvi certi personaggi storici fa un certo effetto nostalgico. Quest’oggi abbiamo visto il grande ritorno di Claudia Montanarini, opinionista della prima ora del programma quand’era ancora in versione talk show. E tutti si aspettavano il suo arrivo, visto che protagonista del trono femminile in corso è sua
Vista la storia ultradecennale di Uomini e Donne, ritrovarvi certi personaggi storici fa un certo effetto nostalgico. Quest’oggi abbiamo visto il grande ritorno di Claudia Montanarini, opinionista della prima ora del programma quand’era ancora in versione talk show. E tutti si aspettavano il suo arrivo, visto che protagonista del trono femminile in corso è sua sorella Giulia, a sua volta reduce da Bagaglino e Fattoria.
Dopo il divorzio (non senza qualche scottatura) con la scuderia defilippica, Claudia era tornata in tv nel 2007 come giurata del reality di Sky Vivo, L’uomo perfetto (in compagnia della stessa Selvaggia Lucarelli). L’essere stata tra le comari di punta del primo Uomini e Donne la fa sempre distinguere, in quanto a lingua biforcuta e astio velenoso dei suoi interventi, per cui è spiccata come presenza altera e al contempo petulante del pubblico parlante.
Poi il grande salto, che l’ha vista cavalcare la svolta tronistica e passare dall’altra parte della barricata. Il suo iter di corteggiamento è passato alla storia (degli albori) dei troni innanzitutto perchè ad affiancarla era l’altrettanto incontenibile Tina Cipollari – per tutti la Vamp – e poi perchè il suo prescelto Christian è stato uno dei volti più amati lanciati dal programma.
Dopo i saluti di rito con Maria e Tina (che ricorda di aver inaugurato con lei il primo trono femminile “quando erano giovani”), Claudia onora il suo gettone di presenza ingaggiando subito una rissa con un’altra vecchia conoscenza. Va detto però che l’ospite è stata provocata, anziché essersela cercata. A prenderla di mira sin dal suo ingresso la sua ex collega, tuttora in servizio nel pubblico parlante, Paola d’Andrea.
La signora dalla bionda coda di cavallo, che non ha più lasciato Uomini e Donne, non era mai andata d’accordo con Claudia facendo con lei a gara di visibilità. E non a caso ha preso di mira la sorella Giulia al trono, dandole dell’oca senza cervello. Ecco come Paola ha accolto oggi entrambe:
“Io per Claudia portavo rispetto, ma venendo qui ha dimostrato quella che è. Così presto il supporto a Giulia? Credo che Claudia non sia stata invitata, ma faccia più da supporter a sua sorella. E’ venuta a consolarla”
Pronta la risposta al vetriolo della sorella maggiore:
“Giulia non ha bisogno del mio supporto. A differenza mia è una ragazza più pacata, prende la vita con più leggerezza. A parte che abbiamo un’età diversa, ha avuto, fortunatamente, a differenza nostra una vita più agiata. In famiglia l’abbiamo preservata dalle brutture della vita. Tu, Paola, non ti puoi permettere di dare giudizi affrettati su Giulia. Io di te posso dire, visto che ti conosco da tantissimi anni, che non sei cambiata per niente. Vorrei darti un consiglio in merito al livore della tua vita (…)”.
E Paola ha rincarato la dose:
“Non accetto consigli da una come te. Il tuo livore era memorabile. Tu hai fatto molto di peggio con i ragazzi che venivano qui”.
Claudia ha così ribattuto:
“Ovvio, se andavo a cozzarmi con gente come te… E comunque il programma era diverso. Io ho una vita piena di successi ora, sono sempre salita. Se mia sorella è la classica bella senza intelligenza, tu sei la classica brutta con cervello. Mia sorella ancora sogna. Impara nella vita a sognare”.
A coronare una rissa trash in piena regola, con tanto di ‘brava brava’ in stile parodia di Zelig, la provocazione che Giulia ha lanciato a Paola:
“Tu da quando non vedi un uomo?”.
Maria, per dirimere la controversia in atto, si è limitata a diffondere il verbo incontrovertibile della produzione:
“Claudia è stata invitata. Questo è certo perché, fino a prova contraria, la trasmissione la fanno persone che lavorano con me”.
Amen.