Prima serata del 3 aprile 2011 – Un medico in famiglia contro Il senso della vita e Report
Su RaiUno, secondo appuntamento con Un medico in famiglia 7. Chi cerca trova L’idea di Enrica di organizzare un’asta di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca di Lele impegna tutta la famiglia. Bianca si reca da un avvocato matrimonialista per riuscire a rintracciare Gus, mentre Lele cerca con ogni mezzo di rassicurare la compagna,
Su RaiUno, secondo appuntamento con Un medico in famiglia 7.
Chi cerca trova
L’idea di Enrica di organizzare un’asta di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca di Lele impegna tutta la famiglia. Bianca si reca da un avvocato matrimonialista per riuscire a rintracciare Gus, mentre Lele cerca con ogni mezzo di rassicurare la compagna, sempre più gelosa di Virginia.
Nel frattempo la Preside della scuola di Annuccia propone a Maria di occuparsi dello sportello psicologico all’interno dell’istituto. Durante il colloquio la dottoressa Martini fa la conoscenza di un ragazzo problematico, orfano dei genitori, di nome Ivan.
Ciccio manifesta un crescente desiderio di paternità, che sua moglie Tracy sembra non condividere.
L’asta si rivela un successo grazie soprattutto alla partecipazione di un vecchio amico di Enrica, il commendator Lanzotti, magnate di una importante casa farmaceutica.
La bufala delle bufale
Bianca scopre che Gus è finito in prigione in Thailandia e teme il peggio. A sorpresa l’uomo si presenta di persona, rassicurandola sulla piccola disavventura. Bello e ricco, inventore di un famosissimo videogioco amato dai bambini, l’uomo chiede a Bianca di poter incontrare la figlia Inge. Marco non perde occasione per fare avances a Maria, ma la dottoressa – ancora legata al ricordo di Guido – è reticente a lasciarsi andare.
Dopo essere stati contattati da Ciccio, i genitori di Tracy decidono di far visita alla figlia con cui i rapporti si erano interrotti ani prima. La famiglia Martini conosce così il gioioso mondo dei circensi.
Dante, tra il lavoro di fattorino e quello in clinica, combina un disastro che rischia di mandare in crisi non solo l’attività di Enrica, ma anche il nascente rapporto tra Maria e Marco.
Su RaiDue, N.C.I.S..
Concorrenza
Stagione 8 – Episodio 5
Titolo originale: “Dead Air”
Gibbs e la squadra indagano sulla morte di un deejay e di un ufficiale della Marina assassinati mentre erano in onda in una trasmissione radiofonica.
e a seguire
Hawaii – Five 0
Scomparse – Titolo originale: Nalowale
Stagione 1 – Episodio 5
Il corpo di una ragazza viene trovato vicino a Waikiki. Steve e la squadra vengono assegnati alla ricerca della sorella scomparsa.
Il caso si complica ulteriormente in quanto il padre delle vittime è Michael Reeves, un ambasciatore degli Stati Uniti assegnato alle Filippine.
Su RaiTre, Report.
La Banda del buco di Bernardo Iovene.
Una cava una volta sfruttata, se non viene ripristinato l’ambiente, diventa una discarica. Questo in barba a una legge nazionale che regola le attività estrattive già dal 1927. Lo Stato poi, circa 40 anni fa, ha trasferito alle Regioni le competenze per meglio regolare il fenomeno. Ma ancora oggi c’è chi non ha realizzato il piano per le estrazioni sul proprio territorio. Non c’è in Piemonte dove le cave sono concentrate tra la provincia di Biella e quella di Vercelli, e dove, nonostante siano una zona dove avviene il ricambio delle acque della falda, si permette di scavare fino a 50 metri di profondità per estrarre ghiaia e sabbia. A Caserta i colli Tifatini sono stati interamente erosi, la zona è stata dichiarata altamente critica e la magistratura è dovuta intervenire sui mancati ripristini e i mancati controlli sulle escavazioni abusive. A Brescia molte cave sono state trasformate in discariche, nonostante ci fossero già in piedi progetti per il ripristino ad uso agricolo o a verde. Ha deciso la regione anche contro il parere del comune, come a Varese dove una cava abusiva, chiusa nel 1985, è stata riaperta e sono stati autorizzati scavi per circa un milione e mezzo di metri cubi. Si tratta della collina di Cantello che è praticamente destinata a sparire, sotto però c’è la riserva d’acqua dell’intera città di Varese. Poi ci sono le cave di Carrara, dove da centinaia di anni i pregiati marmi sono estratti dalle montagne che sovrastano la città. Ma dal 1992 le ditte a valle portano, oltre i blocchi, anche le scaglie di marmo che servono a produrre il carbonato di calcio. E così il traffico è balzato da 200 a migliaia di camion che ogni giorno rendono l’aria irrespirabile ai cittadini per via delle polveri rilasciate durante la movimentazione. Le concessioni per legge dovrebbero essere temporanee, eppure le imprese sono sempre le stesse da decenni. C’è chi opera ormai da 16 anni senza concessione, pagando un semplice un canone che i comitati dei cittadini definiscono irrisorio rispetto al danno che creano all’ambiente, soprattutto se paragonato ai profitti di chi sfrutta il territorio.
Su Canale5, la seconda puntata de Il senso della vita.
Ospiti della foto-intervista di Paolo Bonolis, dove i personaggi si raccontano commentando una serie di immagini, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Giorgio Pasotti e Claudio Santamaria in un’inedita versione di Sgt Pepper’s dei Beatles. Con annessa performance vocale, dal vivo, accompagnati dallo Jazz Quintet di Stefano Di Battista e dai 15 elementi dell’orchestra classica.
Gigi Proietti racconterà i momenti più divertenti della sua vita e della sua carriera in un’intervista davvero esilarante.
Bonolis incontrerà anche Vincenzo Cerami che con sublime ironia traccerà tra aneddoti e ricordi di Pasolini e Totò, trasforma il suo autoritratto di autore premio Oscar.
Il giornalista de La Repubblica Gino Castaldo ricostrurà i momenti più intensi dello scioglimento dei Beatles.
In questa puntata, Massimo Polidoro, cofondatore e Segretario nazionale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) interverrà con una miniconferenza.
Infine Paolo Bonolis intervista la sig.ra Ewa Mayer coinvolta, suo malgrado, in un caso legato ad Equitalia
Immancabili e imperdibili i momenti di commento di Bonolis e Laurenti delle classifiche. Si parte con ‘i cinque buoni motivi per cui valga la pena essere Rocco Siffredi’ e ‘i cinque buoni motivi per insistere’.
Su Italia1, Tu, io e Dupree.
Da poco sposati, Carl e Molly Peterson sono appena rientrati dalla luna di miele alle Hawaii che a casa loro si presenta l’ineffabile Randy Dupree, scapolo incallito e miglior amico di Carl.
Licenziato per essersi concesso una settimana di congedo e piantato in asso dalla sua fidanzata, Dupree si ritrova senza lavoro, senza risorse, senza vettura e senza casa.
Come possono i Peterson rifiutargli l’ospitalità?
Ma quanto tempo pensa di restare?
Due, tre giorni al massimo, eventualmente un mese.Regia di: Joe Russo, Anthony Russo
Interpreti: Owen Wilson, Matt Dillon, Kate Hudson, Michael Douglas, Seth Rogen, Kevin Breznahan, Claudia Choi, Keo Knight, Todd Stashwick
Anno di produzione: 2006
Su Rete4, Tempesta d’amore
Dopo la celebrazione del matrimonio, Simon compra due biglietti per trascorre un romantico weekend a Firenze con l’amata Maika.
Intanto Eva, su suggerimento di Hildegard, escogita uno stratagemma per spingere Robert a occuparsi della figlia Valentina.
Su La7, Robin Hood – Il principe dei ladri.
Su MTV, Reaper.
Su Rai4, 20:45 Doctor Who V stagione Ep. 8 – 21:35 Eureka Stagione II “Moderna alchimia” ep.12 – 22:20 Eureka Stagione II “Il bambino conteso” ep.13
Su Iris, Dogville con Nicole Kidman, Paul Bettany, Lauren Bacall, Ben Gazzar. Regia di Lars Von Trier.
Su La5 alle 21:10 Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s Band.
Su Cielo, Due pazzi per la Cina.
Su Deejaytelevision, Lorem Ipsum e a seguire Uomini che studiano le donne.