E’ morto Gianni Brezza, marito di Loretta Goggi
Ci ha lasciati ieri a Roma, dopo una lunga malattia, Gianni Brezza, marito della grande artista televisiva Loretta Goggi. Schivo, riservato rispetto alla giovialità della consorte, Brezza era ballerino, regista, coreografo ed attore. Nato a La Spezia il 9 novembre 1942, si era poi trasferito a Roma.La sua attività era iniziata diventando primo ballerino nel
Ci ha lasciati ieri a Roma, dopo una lunga malattia, Gianni Brezza, marito della grande artista televisiva Loretta Goggi. Schivo, riservato rispetto alla giovialità della consorte, Brezza era ballerino, regista, coreografo ed attore. Nato a La Spezia il 9 novembre 1942, si era poi trasferito a Roma.
La sua attività era iniziata diventando primo ballerino nel corpo di ballo della Rai, negli anni Sessanta, quando la tv pubblica era costellata da show che ancora oggi sono evocati come Canzonissima, Studio Uno e Milleluci. Poi è divenuto coreografo curando i balli e la regia di Rita Pavone e successivamente regista. Negli anni più recenti infatti Brezza aveva lasciato il mestiere di ballerino per curare la regia dei progetti teatrali e televisivi della moglie (televisivamente parlando si ricorda per esempio Loretta Goggi in Quiz ma tanto altro ancora).
Sposò Loretta nel 2008 dopo una relazione di oltre trent’anni. Ed è proprio la Goggi che vediamo purtroppo sempre meno in televisione, che recentemente aveva paragonato la loro relazione a quella di un’altra coppia storica dello spettacolo scomparsa lo scorso anno, Sandra e Raimondo.
Ultimamente, Loretta aveva annullato le tappe del tour teatrale a causa della malattia del marito. Gianni Brezza scompare all’età di quasi 69 anni.