Analisi Auditel – La quarta di Non smettere di sognare e l’ultima di Centocinquanta fra Chi l’ha visto la champions e le Iene
La prima serata del mercoledì si è ieri riproposta, per l’ultima volta, con l’identico puzzle di proposte delle settimane precedenti. Centocinquanta, il programma condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa, lascerà infatti dalla prossima settimana Rai1 mentre proseguirà la corsa della prima stagione di “Non smettere di sognare” su Canale5, giunta ieri alla quarta puntata.
La prima serata del mercoledì si è ieri riproposta, per l’ultima volta, con l’identico puzzle di proposte delle settimane precedenti. Centocinquanta, il programma condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa, lascerà infatti dalla prossima settimana Rai1 mentre proseguirà la corsa della prima stagione di “Non smettere di sognare” su Canale5, giunta ieri alla quarta puntata. Il basso riscontro di Rai1 ha lasciato ieri ampio spazio di crescita alle proposte di Italia1 e Rai3 che con “Le Iene” e “Chi l’ha visto?” riescono a superare la rete ammiraglia Rai.
La serata di ieri parte con la curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 appoggiata sulla linea del 20%. Nell’access time la curva arancione di Striscia precede la curva blu di Affari tuoi dal 18% di partenza fino al 25% di chiusura di puntata. In prime time risulta vincente, anche nel totale individui, la curva marrone del totale delle reti digitali terrestri e satellitari più pay, che scorre vicina alla soglia del 20% di share. Segue la curva arancione di Canale5 con la fiction Non smettere di sognare, appena sopra alla linea del 15%, che scorre però in maniera molto scostante, più volte superata per altro dalla curva azzurra di Italia1.
Quarta curva nel nostro grafico relativo al totale individui risulta essere la verde di Rai3 con Chi l’ha visto. Davvero magro il bottino raccolto anche nella sua ultima puntata per il varietà Centocinquanta condotto dal duo inedito ed improponibile formato da Pippo Baudo e Bruno Vespa, con la curva blu che parte attorno al 14%, ma poi strada facendo scende fin verso il 10%, superata anche dalla linea rossa della partita del Chelsea di Rai2, poi in risalita nella seconda serata fin verso il 15% di share. In seconda serata degna di nota l’ottima performance della curva azzurra delle Iene che tocca il 27% di share attorno alla mezzanotte.
Classe AA con la curva marrone delle digitali più pay che scorre vincente e solitaria fin verso la soglia del 35% di share, seguita dalla linea azzurra delle Iene fra il 15 ed il 20% di share. Bene in seconda serata la curva verde di Linea notte del Tg3 fin che arriva fin verso il 22% di share. Nel target degli over 65 si evidenzia lo scarso appeal di Centocinquanta anche in questa fascia di pubblico tradizionalmente in mano a Rai1, con la curva verde che dopo aver dominato, cala proprio nel prime time, facendosi raggiungere nella corsia fra il 20 e dil 25% di share dalla curva verde di Chi l’ha visto.