Gianna Orrù eliminata da L’Isola dei famosi 2011
Gianna Orrù è l’eliminata della nona puntata de L’Isola dei famosi 8. Un risultato inatteso per gli spettatori, sebbene il game che vi avevamo proposto la vedesse favorita dai lettori di Tvblog per l’eliminazione. Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini (presente in studio), è in qualche modo l’icona di questa ottava edizione del reality di
Gianna Orrù è l’eliminata della nona puntata de L’Isola dei famosi 8. Un risultato inatteso per gli spettatori, sebbene il game che vi avevamo proposto la vedesse favorita dai lettori di Tvblog per l’eliminazione. Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini (presente in studio), è in qualche modo l’icona di questa ottava edizione del reality di Rai2. Non si può dire che sia sempre stato un personaggio positivo – accordi per le nomination e pettegolezzi lontani dalle telecamere non sono mancati -, ma la sua grinta, il suo coraggio e la sua resistenza, nonostante i 70 anni suonati, sono stati d’esempio per tutti.
Per molti sull’Isola è stata una sorta di guida, o addirittura una madre. Il suo rapporto con Francesca Fogar è stato molto criticato (per un’eccessiva “morbosità” di quest’ultima) da alcuni naufraghi, soprattutto da Laerte Pappalardo, ma è indubbio il ruolo di leader a lei affidato “tacitamente” dalla maggioranza del gruppo. Gianna ha perso lo scontro proprio contro la Fogar e contro Eleonora Brigliadori, tre personaggi molto forti di questa edizione dell’Isola dei famosi.
Gianna Orrù è nata a Cagliari il 24 gennaio 1938. Qualcuno avrebbe scommesso che la sua partecipazione all’Isola sarebbe stata molto breve, ma la donna è riuscita a resistere per ben 8 settimane (9 puntate), forse anche grazie alla sua vita sportiva. Dopo aver frequentato l’Istituto Magistrare si è infatti laureata presso L’Isef di Roma ed ha insegnato Educazione Fisica presso una scuola media superiore di Cagliari.
LEGGI IL RESOCONTO DELLA NONA PUNTATA DE L’ISOLA DEI FAMOSI 8
Isola 2011 – Gianna Orrù eliminata