Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – L’Isola dei Famosi contro Ris Roma 2 e Ballarò

Analisi Auditel – L’Isola dei Famosi contro Ris Roma 2 e Ballarò

L’Isola dei Famosi, rinata dopo l’ospitata di Simona Ventura in Honduras, si è aggiudicata ieri per la nona puntata un nuovo ascolto positivo nel quarto match contro la fiction “Ris Roma 2” e “Ballarò“. Tra le proposte di prima serata di Rai2 e Canale5 si è accesa ieri una nuova interessante sfida auditel, come visibile

di Hit
pubblicato 13 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


L’Isola dei Famosi, rinata dopo l’ospitata di Simona Ventura in Honduras, si è aggiudicata ieri per la nona puntata un nuovo ascolto positivo nel quarto match contro la fiction “Ris Roma 2” e “Ballarò“. Tra le proposte di prima serata di Rai2 e Canale5 si è accesa ieri una nuova interessante sfida auditel, come visibile dalle nostre curve, mentre Rai1 incassa scarsi risultati dal finale de “La donna della domenica“, già calante nella prima puntata. Dopo il 12,30% incassato la scorsa settimana da “Una sera d’ottobre” con Vanessa Hassler anche ieri Rai1 si vista superare così anche da Rai3 con “Ballarò”.

Appare vincente nella prima serata di ieri la curva marrone del totale delle digitali terrestri e satellitari più le pay tv , che scorre attorno al 18%, mentre seguono praticamente appaiate le curve di Rai3 con Ballarò, Rai2 con l’Isola dei famosi ed arancione dei RIS. Deludente per un prodotto francamente al di sotto delle aspettative come La donna della domenica, la curva blu di Rai1 che scorre, non senza difficoltà nella corsia fra il 10 ed il 15% di share.

In seconda serata picco finale della curva rossa dell’Isola dei famosi fin verso il 26%, mentre il resto della seconda serata è vinta dalla curva marrone delle digitali più pay. Curva marrone a parte davvero ottima la performance delle curva verde di Rai3 nella classe AA, che grazie a Ballarò scorre attorno alla linea del 20%, prima fra le reti free, tendenza positiva che si protae anche nella seconda serata durante Parla con me e Linea notte, segno di un’offerta omogenea che attira non poco il pubblico alto. Da segnalare la curva nera del Tg de La7 che raggiunge vicino al 20% il Tg5, superando il Tg1 fermo al 15%.

Nel target giovane 4-44 anni, resiste ancora, seppur ostacolata non poco dalla curva marrone, la curva arancione di Canale5 con RIS, seguita però dalla curva rossa dell’Isola dei famosi che ottiene un buon risultato scorrendo attorno alla linea del 15% di share. Seconda serata divisa sempre fra il digitale e Canale5 fra il 20 ed il 25%.

L'Isola dei Famosi