Desperate Housewives 6, su Raitre. Il cast vicino alla firma per l’ottava (e nona?) stagione
Come anticipato, questa sera torna “Desperate Housewives”, la cui sesta stagione, però, non andrà in onda su Raidue, ma su Raitre. L’appuntamento è per ogni giovedì dalle 21:05, con tre episodi a settimana. La dramedy della Abc cambia quindi canale, cercando di catturare un pubblico leggermente diverso rispetto a quello di Raidue con il suo
Come anticipato, questa sera torna “Desperate Housewives”, la cui sesta stagione, però, non andrà in onda su Raidue, ma su Raitre. L’appuntamento è per ogni giovedì dalle 21:05, con tre episodi a settimana. La dramedy della Abc cambia quindi canale, cercando di catturare un pubblico leggermente diverso rispetto a quello di Raidue con il suo stile elegante, l’ironia sottile ed i consueti misteri.
Quello di questa stagione riguarda in particolare i Bolen, la nuova famiglia che arriva a Wisteria Lane e composta da Angie (Drea De Matteo, “I Soprano”), italo-americana dal carattere irruente, il marito Nick (Jeffrey Nordling, “24″) ed il figlio Danny (Beau Mirchoff). Angie e Nick nascondono un segreto, legato al loro passato, che li porta a traslocare, costringendo Danny a doversi rifare una vita. Ovviamente, la loro vicenda verrà analizzata lungo tutta la stagione, intervallandola con le storyline delle protagoniste.
In particolare, scopriremo con chi si è sposato Mike (James Denton): Susan (Teri Hatcher) o Katherine (Dana Delany)? L’ultima puntata della quinta stagione, aveva lasciato in sospeso la questione, che verrà subito affrontata e di cui seguiremo le conseguenze. Susan, però, avrà anche a che fare con altri eventi che le scombussoleranno la vita, tra cui l’incontro con una spogliarellista (Julie Benz, ora in “No Ordinary Family”) ed un’aggressione ad una persona a lei vicina, altro mistero di queste puntate.
Desperate Housewives, la sesta stagione
Gabrielle (Eva Longoria) dovrà vedersela con Ana (Maiara Walsh, “Cory alla Casa Bianca”), la nipotastra che ora vive in casa sua e che le terrà testa, nonostante il suo comportamento ed il suo sogno di diventare modella le ricorderà la sua adolescenza. Se la passa male anche Bree (Marcia Cross): costretta a vivere con Orson (Kyle MacLachlan), che non ama più ma che la tiene sotto controllo per via della scoperta della frode fatta nei suoi confronti, vive segretamente la passione con Karl (Richard Burgi), l’ex di Susan.
Lynette (Felicity Huffman), incinta di due gemelli, deve continuare a lavorare per permettere a Tom (Doug Savant) di frequentare l’università. Per questo, nasconde la gravidanza a Carlos (Ricardo Antonio Chavira), temendo il licenziamento. Inoltre, non mancheranno gli interventi della Signora McCluskey, interpretata da Kathryn Joosten, la cui partecipazione è stata ridotta per via delle sue condizioni di salute, ma che riserverà alcune sorprese, tra cui una relazione col simpatico Roy (Orson Bean). Infine, tornerà in scena per alcune puntate Jesse Metcalfe, interprete del giardiniere John, che cercherà di sedurre ancora Gabrielle.
Immancabile, anche in questa stagione, oltre agli amori a sorpresa ed alle situazioni paradossali in cui finiranno i protagonisti, il disastro di stagione, che vedremo nel decimo episodio (“Buon Natale”) e che coinvolgerà addirittura un piccolo aereo, guidato da Dan Castellaneta (la voce americana di Homer Simpson), con conseguenza tragiche su alcuni personaggi.
Mentre in Italia ci si prepara a seguire la sesta stagione (vista negli Stati Uniti da una media di 12,8 milioni di telespettatori), in America sembra ormai certo il rinnovo dello show per un’ottava stagione. Sono infatti in dirittura d’arrivo i negoziati tra la produzione ed Eva Longoria, Felicity Huffman e Marcia Cross (Teri Hatcher aveva già firmato tempo fa). Confermata anche Vanessa Williams, entrata nel cast della settima stagione ed il cui contratto prevedeva due anni di lavoro.
Il nuovo contratto prevederebbe un aumento di compenso per le attrici da 275 mila dollari a 325 mila dollari ad episodio che, aggiungendo vari bonus, diventerebbero 375 mila. Non solo: l’accordo prevede anche un’opzione per una nona stagione della serie, che porterebbe le interpreti a guadagnare 350 mila dollari ad episodio, compensi extra esclusi.
Sembra, insomma, che i fan di “Desperate Housewives” possano stare tranquilli. La serie dovrebbe durare altre due stagioni: con il termine del contratto di Marc Cherry, creatore dello show, nel 2013, dovrebbe anche concludersi lo show, che così avrebbe garantito un finale coi fiocchi. L’unica preoccupazione che gli appassionati della serie potrebbero avere riguarda proprio Cherry: al lavoro sul pilot di “Hallelujah”, sempre per la Abc, potrebbe passare il testimone di showrunner principale a Bob Daily, produttore storico della serie, nel caso il nuovo show fosse confermato per la prossima stagione.