Antonella Clerici “spara” alla Prova del Cuoco: “Domenica In disgraziata! Non mi ha mai dato niente”
Ecco come una trasmissione culinaria scacciapensieri si è trasformata in un ininterrotto presidio di guerra. Continuano le esternazioni di Antonella Clerici, ai limiti del personalistico, a La Prova del Cuoco. Ormai, per la bionda conduttrice, ogni pretesto è buono per farsi leccare le ferite dal pubblico, rivendicando in compenso le sue sicurezze catodiche.E’ successo quest’oggi
Ecco come una trasmissione culinaria scacciapensieri si è trasformata in un ininterrotto presidio di guerra. Continuano le esternazioni di Antonella Clerici, ai limiti del personalistico, a La Prova del Cuoco. Ormai, per la bionda conduttrice, ogni pretesto è buono per farsi leccare le ferite dal pubblico, rivendicando in compenso le sue sicurezze catodiche.
E’ successo quest’oggi in una chiacchierata ai fornelli con Emanuela Aureli. Mentre quest’ultima ricordava i suoi successi televisivi, tra cui la Buona Domenica con lo stesso Claudio Lippi presente in studio, Antonellina ha pensato bene di recriminare su una sua brutta esperienza, la stessa che la vide convivere forzatamente con Mara Venier (dandole della cattiva dentro):
“Io sono sempre stata sfortunata con le domeniche. Ho sempre fatto delle domeniche disgraziate. Non ho dei bei ricordi”.
Il riferimento è a Domenica In, un programma storico della stessa azienda per cui la Clerici lavora. Due le edizioni incriminate: quella del 1997 / 1998 (in cui era fanalino di coda del cast corale di Frizzi) e quella del 2001-2002 con Carlo Conti, Ela Weber e, appunto, Mara Venier.
Obiettivamente la Clerici non era allora all’apice della sua carriera, visto che veniva dallo sfortunato flop nel mezzogiorno di Canale 5 (in cui, ancora una volta, mal conviveva con Maria Teresa Ruta). Quindi è legittimo che non abbia un bel ricordo di quelle esperienze di ricollocamento nella tv di stato. Peccato che abbia un po’ esagerato nei toni, quasi a voler rivendicare di essersi affrancata dal “comprimarismo”:
“Lo sapete che io dico sempre la verità. Professionalmente le trasmissioni domenicali a me non hanno mai dato niente, anzi forse mi hanno tolto. Tutte le domeniche che mi hanno fatto fare non sono state fortunate. Poi mai dire mai nella vita, ma meglio fare il mezzogiorno per quanto mi riguarda. Si sta bene tra padelle e cucine. Poi ognuno ha le sue trasmissioni”.
Ci piace, in compenso, corredare questo post con la foto di un’ospitata della stessa Clerici nella Domenica In (disgraziata anche lei, in effetti) di Lorella Cuccarini. Era la prima puntata della stagione in corso e Antonellina onorava la collega di agenzia con un “sodalizio” particolare. L’abbiamo vista, infatti, ballare – compiaciuta – la lambada con Massimiliano Rosolino, poi sedutosi al suo fianco in accappatoio.
Lo stesso nuotatore ha, poi, mollato la baracca perché la domenica, a lui, rischiava di togliergli di dosso proprio tutto, anche il costume. Visto, però, che la Clerici dice sempre la verità, poteva evitare di tornare sul luogo del delitto… anche come ospite.