Eleonora Brigliadori eliminata da L’Isola dei Famosi 2011
Ha del clamoroso l’ultima eliminazione della semifinale de L’Isola dei famosi 8 (resoconto della serata). A dover cedere il passo a pochi centimetri dal traguardo è Eleonora Brigliadori, ormai diventata per tutti Sarafanna, il vero “cuore pulsante” dell’edizione 2011 del reality di RaiDue. Nessuno se lo sarebbe aspettato, invece un televoto a quattro durato poco
Ha del clamoroso l’ultima eliminazione della semifinale de L’Isola dei famosi 8 (resoconto della serata). A dover cedere il passo a pochi centimetri dal traguardo è Eleonora Brigliadori, ormai diventata per tutti Sarafanna, il vero “cuore pulsante” dell’edizione 2011 del reality di RaiDue. Nessuno se lo sarebbe aspettato, invece un televoto a quattro durato poco più di due minuti ne ha decretato l’uscita, lanciando verso la finale Thyago Alves, Giorgia Palmas, Roberta Allegretti e Laerte Pappalardo (quest’ultimo però immune).
Proprio questa sera la Brigliadori era sopravvissuta ad un televoto che sembrava più difficile di quest’ultimo, ossia quello che la vedeva contrapposta alla due volte sopravvissuta Francesca Fogar. Con la figlia del grande Ambrogio invece Eleonora ce l’ha fatta, così come è uscita indenne dal televoto che la vedeva scontrarsi con la stessa Fogar e con Gianna Orrù, la scorsa settimana. La Brigliadori sembrava “intoccabile” per la sua eccentricità e il suo saper creare continuo scompiglio (positivo), ma non è stato così.
Come dicevamo, Eleonora è stata sicuramente la concorrente più rappresentativa di questa edizione dell’Isola, nel bene o nel male. Una che ha fatto sorridere e divertire, non si sa fino a che punto volontariamente. Per molte settimane la gente si è chiesta se “ci sia o ci faccia”, ma la risposta definitiva non è ancora stata trovata, anche se è parso chiaro in parecchie occasioni quanto l’attrice sappia giocare bene con la sua unicità.
Isola 2011 – Eleonora Brigliadori eliminata
Eleonora ha regalato molto a quest’Isola, toccando argomenti come la religione e la spiritualità, anche se trattati nel suo stile molto particolare. Si è resa protagonista fin dai primi giorni di alcune delle discussioni più esilaranti mai viste nel reality di RaiDue, nonché di alcune “scenette” da storia della tv. L’ultima proprio due giorni fa, quando ha dichiarato di aver visto la luce e di essere rinata dopo un apparente svenimento.
Forse non avrebbe meritato la vittoria, ma perderla ad un soffio dalla finale è stato un peccato.