I finalisti de L’Isola dei famosi 2011 – Laerte Pappalardo
Isola 2011 – Laerte Pappalardo finalista Proseguiamo l’analisi dei finalisti de L’Isola dei famosi 8 con Laerte Pappalardo, figlio del grande Adriano, arruolato a reality partito ma diventato dal primo giorno dopo il suo arrivo uno dei concorrenti fondamentali di questa edizione del programma. Laerte è sicuramente un personaggio che divide: o lo si ama,
Isola 2011 – Laerte Pappalardo finalista
Proseguiamo l’analisi dei finalisti de L’Isola dei famosi 8 con Laerte Pappalardo, figlio del grande Adriano, arruolato a reality partito ma diventato dal primo giorno dopo il suo arrivo uno dei concorrenti fondamentali di questa edizione del programma. Laerte è sicuramente un personaggio che divide: o lo si ama, o lo si odia. Comunque la si pensi, non si può non ammettere che la sua presenza abbia dato una scossa notevole ad un’edizione che rischiava il tracollo e che si è invece mantenuta su buoni livelli qualitativi.
Va detto, Laerte è sembrato spesso una copia del padre. Da Pappalardo senior ha ereditato senza dubbio il carattere forte e sanguigno e il vocabolario piuttosto colorito, ma anche la simpatia, oltre ad una certa furbizia, che gli ha fatto capire fin da subito come riuscire a sopravvivere nel programma, nonostante l’arrivo tardivo. Le sue litigate furibonde con Eleonora Brigliadori e Francesca Fogar hanno monopolizzato in più occasioni i daytime, con grande gioia di quella parte di pubblico che ama discussioni infuocate e disaccordi tra i concorrenti.
Laerte ha avuto al suo fianco per buona parte dell’avventura la “pazzerella” Nina Moric. Un legame apparentemente indissolubile nato al primo sguardo, che ha fatto pensare che tra i due ci potesse essere ben più di un’amicizia. Gli amanti del gossip però si sono dovuti mettere l’animo in pace, perché sull’Isola, almeno davanti alle telecamere, non c’è stato altro che qualche tenero abbraccio e qualche parola d’affetto. D’altra parte, entrambi sono partiti per l’Honduras da fidanzati, anche se da qualche giorno si vocifera che la Moric abbia chiuso la sua storia. Che sia la volta buona?
Grazie al suo fisico, Pappalardo junior ha conquistato più volte la collana leader, riuscendo a salvarsi da parecchie probabili nomination. Quando invece non è riuscito a scamparla, la sorte è stata dalla sua parte facendogli vincere le “prove dei nominati”, che gli hanno permesso di rendere nulla la sua nomination e di scegliere un sostituto per l’eliminazione (scelta caduta sempre su Francesca Fogar).
Laerte è l’unico “vero” finalista di quest’Isola dei famosi. Grazie alla vittoria dell’ultima prova leader, è infatti l’unico sicuro di arrivare almeno tra i primi tre (terzo è arrivato anche il padre nella prima edizione), mentre un televoto è ancora aperto tra Giorgia, Thyago e Roberta per decidere chi di loro dovrà abbandonare il reality all’inizio della puntata finale.