Home Il giallo sulla conduzione di Delitti Rock: sarà affidato a Emma Marrone?

Il giallo sulla conduzione di Delitti Rock: sarà affidato a Emma Marrone?

Delitti Rock, fedele al titolo, ha un vero e proprio giallo da risolvere ancor prima di partire: quello sulla conduzione. Del programma si parla da mesi e inizialmente si facevano i nomi di Morgan e Giorgio Faletti per il timone. Saltato quasi subito il primo, il secondo è rimasto in forse per qualche tempo, fino

pubblicato 22 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:03


Delitti Rock, fedele al titolo, ha un vero e proprio giallo da risolvere ancor prima di partire: quello sulla conduzione. Del programma si parla da mesi e inizialmente si facevano i nomi di Morgan e Giorgio Faletti per il timone. Saltato quasi subito il primo, il secondo è rimasto in forse per qualche tempo, fino a quando non è apparso il nome di Amanda Lear. Sembrava cosa fatta, o meglio, lo era, ma per qualche motivo non ben identificato la Lear negli ultimi giorni pare essere stata “fatta fuori”.

Si mormora – ma potrebbe essere solo una cattiveria gratuita – che a fare da discriminante sia stata l’età. I vertici di RaiDue avrebbero voluto un volto più giovane, in modo da catturare un pubblico non proprio ottuagenario. Si sarebbe pensato quindi ad Asia Argento, ma per motivi di budget – la sua richiesta sarebbe stata fuori fuori mercato – l’ingaggio non è andato in porto.

Stamattina Il Giornale avanza un nuovo nome che dà per quasi certo, quello di Emma Marrone. La vincitrice di Amici, seconda classificata a Sanremo 2011, avrebbe tutti i requisiti per condurre il programma: la giovane età, l’anima rock e l’appeal sul pubblico, visto il suo grande seguito. Inoltre in questi mesi la Marrone si è vista spesso in tv, non solo nelle vesti di cantante, ma anche in quelle di “opinionista”, nonché di paladina delle donne.

Secondo il quotidiano, le trattative con la Marrone si starebbero per chiudere. Inizierebbe quindi per lei una nuova carriera, quella della conduttrice. In Delitti Rock, la Marrone affiancherebbe il critico e storico musicale Ezio Guaitamacchi, che andrà in giro per il mondo a raccogliere testimonianze esclusive e farà interviste nei luoghi dove hanno vissuto le grandi rockstar.

L’appuntamento sarebbe dovuto essere per il 2 maggio in seconda serata su RaiDue, ma al momento non risulta in palinsesto. Vi terremo aggiornati.

Rai 2