Home Rai 3 Mi Manda RaiTre torna stasera, Edoardo Camurri nuovo conduttore

Mi Manda RaiTre torna stasera, Edoardo Camurri nuovo conduttore

Mi Manda RaiTre torna in onda stasera. Lo storico programma, antesignano e primo veicolo nazionalpopolare di diffusione della cultura della difesa dei consumatori, parte con una nuova edizione. In onda ininterrottamente dal 1990 (inizialmente con il titolo di Mi Manda Lubrano, dal giornalista napoletano Antonio Lubrano) al 2010. Nella scorsa stagione tv era stato accantonato,

pubblicato 29 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:52


Mi Manda RaiTre torna in onda stasera. Lo storico programma, antesignano e primo veicolo nazionalpopolare di diffusione della cultura della difesa dei consumatori, parte con una nuova edizione. In onda ininterrottamente dal 1990 (inizialmente con il titolo di Mi Manda Lubrano, dal giornalista napoletano Antonio Lubrano) al 2010. Nella scorsa stagione tv era stato accantonato, una scelta poco saggia sia perché la trasmissione raccoglie sempre un buon numero di telespettatori sia perché parliamo di un programma che ha indubbiamente una vocazione di puro “servizio pubblico”.

Dopo la conduzione di Andrea Vianello, passato al contenitore mattutino di RaiTre Agorà dopo la chiusura di Mi Manda RaiTre, in questa stagione ci sarà un volto nuovo per la Rai. Edoardo Camurri, giornalista e autore tv 36 enne, sarà il nuovo conduttore. Collabora con Il Foglio, Vanity Fair e Il Sole 24 Ore. Su Radio 3 ha condotto diverse trasmissioni mentre in tv si è fatto notare ad Omnibus Estate e Omnibus Weekend oltre ad aver firmato come autore programmi come Istantanea e La Gaia Scienza.

Stasera vedremo se e quali innovazioni siano state apportate a Mi Manda RaiTre che manterrà fra i suoi ospiti fissi il professore Ugo Ruffolo. I contatti della redazione per segnalare truffe e raggiri di cui ci si ritiene vittima sono sempre gli stessi: la mail mimandaraitre@rai.it e il numero telefonico 063728802.

Rai 3