Quelli che il calcio: un “tartarugone” diventa re nudo per Simona Ventura
Ci dispiace oggi torturarvi con Quelli che il calcio, ma sono tanti gli spunti che ci offre la puntata odierna, primo fra tutti “spogliarsi per guadagnarsi un’ospitata in tv“. Il vero e proprio leitmotiv della puntata più cheap di tutte è stato il “tartarugone”, un ragazzo mezzo nudo allo stadio che ha turbato per tutto
Ci dispiace oggi torturarvi con Quelli che il calcio, ma sono tanti gli spunti che ci offre la puntata odierna, primo fra tutti “spogliarsi per guadagnarsi un’ospitata in tv“.
Il vero e proprio leitmotiv della puntata più cheap di tutte è stato il “tartarugone”, un ragazzo mezzo nudo allo stadio che ha turbato per tutto il pomeriggio l’ormone della conduttrice. Un giovanotto qualsiasi è riuscito ad attirare l’attenzione su di sé semplicemente mostrando i suoi addominali scolpiti e il fisico da sirenetto. Tutto questo dovrebbe dar da pensare, in una tv in cui si urla solo alla mercificazione del corpo femminile.
La stessa Simona Ventura, che si dispera quando il giovane si rimette la canottiera, fa venire i brividi. Non contenta di non poter più assistere allo spettacolo, la Ventura chiede a Sasà Selvaggio di far “rispogliare” per lei il bonone di turno, dandogli addirittura voce nella postazione di Parma. Scopriamo che il suo nome è Marco (ribattezzato, Marco se ne è andato e non ritorna più), ha 24 anni e nella vita fa l’impiegato, ma ha la palestra in casa:
Il tartarugone di Quelli che il calcio
“Vengo sempre allo stadio. Oggi non avevo la maglietta perché gli altri giorni non c’era da prendere il sole”.
Se Thyago lo guarda con occhio vispo, come non l’abbiamo mai visto con una naufraga sull’Isola, la berlusconina Began gli domanda:
“Ma tu riesci a piegarti?”.
Per SuperSimo è incominciato un vero e proprio casting in diretta, specialmente quando si accerta che sia single per piazzarlo con una schedina. Per una dichiarata talent scout come lei, che fa largo ai giovani, ora si capisce quali sono le credenziali per conquistarla. Non che a X Factor non si fosse già capito:
“Vai sempre allo stadio, non ti avevo mai visto. Ti abbiamo inquadrato e di lì non ci siamo più staccati… Sei diventato un po’ re di questa giornata. Perciò sei invitato qui alla prossima puntata di Quelli che il calcio a seguire il Parma”.
E’ proprio la favola del re nudo, una sorta di conferma di come, nella tv di oggi, si diventa Francesco Facchinetti allo sbaraglio. Nella giornata dell’invasione dei naufraghi, come neanche le borse 24 ore nella rush hour milanese, un po’ di vetrina non la si nega a nessuno.
D’altronde ormai Simona Ventura dà spago non solo a figli senza né arte né parte come Daniele Battaglia, ma anche a un’esaltata come Roberta Allegretti, che le fa sfacciatamente il verso per assicurarsi (pure lei) un contratto l’anno venturo.