Primo Maggio 2011 – Al concerto, Marcorè canta De Andrè
Concerto del Primo Maggio 2011 – Le foto SEGUI IL LIVE DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2011 SU TVBLOGRiprende il collegamento live di RaiTre con la Piazza di S. Giovanni in Laterano a Roma per il Concerto del Primo Maggio, e Neri Marcorè, che nel corso della giornata ha mostrato le sue doti di conduttore
Concerto del Primo Maggio 2011 – Le foto
SEGUI IL LIVE DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2011 SU TVBLOG
Riprende il collegamento live di RaiTre con la Piazza di S. Giovanni in Laterano a Roma per il Concerto del Primo Maggio, e Neri Marcorè, che nel corso della giornata ha mostrato le sue doti di conduttore e imitatore, dimostra anche di avere un gran coraggio.
Perché, chitarra alla mano, si esibisce omaggiando Fabrizio De Andrè, con una cover di Dolcenera: lo spirito dell’esibizione è un omaggio al Giappone e alla tragedia che ha colpito il paese del Sol Levante. In grafica, il sol levante fa proprio la sua comparsa sullo sfondo della bandiera italiana.
Dietro Marcorè, rispetto al pomeriggio una novità annunciata: l’orchestra. Che fornisce al conduttore lo spunto per un bel discorso sulla cultura:
L’Italia è cultura. Il nostro paese ha la più alta densità di arte e cultura nel mondo. La cultura è identità nazionale. E’ la nostra prima ricchezza. E’ nata prima della nostra nazione. E perciò, guai a chi si beve che la cultura non si mangia.