Spot My Sky HD: Del Piero, Gassman e la Pellegrini invitano “a spegnere la tv”
Sky confeziona un’altra campagna di spot di cui si parlerà a lungo. Non solo per i protagonisti di primo piano, alcuni ancora inediti nel ruolo di testimonial, ma anche per la scelta di un claim originale e provocatorio: “La tua vita viene prima della tv“. Nei tre spot Alessandro Del Piero, Giovanna Mezzogiorno, Federica Pellegrini
Sky confeziona un’altra campagna di spot di cui si parlerà a lungo. Non solo per i protagonisti di primo piano, alcuni ancora inediti nel ruolo di testimonial, ma anche per la scelta di un claim originale e provocatorio: “La tua vita viene prima della tv“. Nei tre spot Alessandro Del Piero, Giovanna Mezzogiorno, Federica Pellegrini e Alessandro Gassman invitano i telespettatori a spegnere la tv e a dedicarsi ad attività centrate sulla socialità, sulla cura per altri interessi, dallo sport alla cultura.
Il tutto ha lo scopo di promuovere il decoder My Sky HD, l’apparecchio ormai nelle case di un terzo degli abbonati alla pay tv satellitare e che è divenuto da diversi mesi l’apparecchio standard fornito in comodato d’uso gratuito. Come noto My Sky consente la registrazione dei programmi e con il servizio Sky on Demand la visione differita di una selezione del meglio della programmazione di tutti i canali proposta da Sky.
Il messaggio, enfatico quindi leggermente fuorviante (ad essere del tutto onesti), è quello della “libertà di…” scegliere quando vedere i propri programmi preferiti senza farsi condizionare dall’orario e dal giorno di messa in onda. Non è casuale che la campagna parta in corrispondenza con l’avvio da parte di Auditel del rilevamento degli ascolti non-lineari (il Time Shifted View) di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. Dopo il continua i video degli altri due spot.