E’ fissato per questa sera alle 21 circa il debutto di “Lasciami Cantare!“, il nuovo programma di Rai1 condotto da Carlo Conti. Il timoniere de “L’eredità”, già protagonista in questa stagione televisiva anche del successo de “I Migliori Anni”, darà il via in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma alla prima puntata del nuovo talent show Vip di Rai1. Una serata a cui seguiranno altre due puntate, venerdì 27 maggio e giovedì 2 giugno.
Come vi abbiamo anticipato nelle scorse settimane il programma vedrà scendere sul palco due squadre Vip, 6 uomini e 6 donne, nelle inedite vesti di cantanti e 3 di loro verranno eliminati a fine serata. TvBlog vi può anticipare la colonna sonora della prima serata, con alcuni dei pezzi con cui si esibiranno gli aspiranti cantanti Vip. Massimo Ghini si cimenterà in “Meraviglioso“, il pezzo di Domenico Modugno riscoperto recentemente dai Negramaro mentre Paolo Conticini canterà in diretta “Città Vuota” di Mina. Una scatenata Licia Colò cercherà di convincere la giuria esibendosi con “Tropicana” mentre all’ex velina Melissa Satta toccherà il sexy “Hot Stuff” di Donna Summer.
La giuria composta da Camilla Raznovich, Rosita Celentano, Paolo Limiti, Gianni Boncompagni e Patty Pravo dovrà inoltre giudicare l’esibizione di Francesco Pannofino in “Eri Piccola” di Fred Buscaglione e di Eleonora Giorgi e Gloria Guida che canteranno rispettivamente “Sapore di Sale” e “E penso a te“. A completare la soundtrack della prima serata ci saranno anche le canzoni scelte per Alessandro Borghese, Vittorio Emanuele Propizio, Massimo Ciavarro, Fanny Cadeo e Laura Barriales.
Riuscirà il nuovo show di Carlo Conti a rialzare Rai1 dai disastrosi risultati incassati nelle scorse settimane da “Ciak Si Canta”? Il sondaggio sul risultato è dopo il salto: