Uomini e donne: la scelta di Marco Meloni è Ludovica Chieffo
Ludovica Chieffo e Marco meloni sono la nuova coppia di Uomini e Donne
Marco Meloni si appresta oggi a definire la sua scelta a Uomini e Donne 20 e dintorni. Le due corteggiatrici che si contendono il cuore di Marco sono Maria Casciello e Ludovica Chieffo. La liturgia si apre come consueto con gli RVM che ricostruiscono i momenti più belli con Maria e Ludovica. Un momento così delicato e importante è un po’ inquinato dalle scaramucce tra Valeria e Gianfranco. Il litigio di ieri viene ripescato e mostrato con il sottopancia classico:”Li abbiamo lasciati così”. Valeria minaccia di non mettere più piede nello studio. Onestamente non si capisce il perché. Ecco che scoppia la bagarre anche con Alessandra e Marco. Ma insomma, è il caso di fare questa manfrina in una giornata dedicata alla scelta? Maria richiama tutti all’ordine. Però questa messa in evidenza di Alessandra che di se stessa dice: “Alessandra è verità” è una caduta di stile. Ma in montaggio non potevano tagliare?
Si riprende con l’esterna di Marco e Maria e con l’incontro con il papà di lei benzinaio. Lui molto gentile e anche Marco molto carino nel dire: “Complimenti a lei che ha fatto una figlia splendida. E’ una bella persona”. La visita al paesello è d’obbligo, la chiesa della prima comunione, il parco meta delle uscite con le amichette. Lei già pregusta la felicità della scelta abbinata alla prossima discussione della tesi, lui potrebbe essere presente, ovviamente. Bè passeggiata al mare, abbracci, baci. Molto romantici e coinvolti e spiega che gli piacerebbe convivere per avere un rapporto adulto. L’esterna si conclude con la visita a casa di Maria, bacetti per tutti, la chiacchierata davanti un bel dolce casalingo. Insomma atmosfera semplice e rilassata, forse un po’ troppo, dove tutti si commuovono anche un po’.
La De Filippi chiede il parere a Valeria che ammette che è stata una bella esterna. Gianni viene interpellato e pensa che Maria dica di no. Ma com’è che non ci capisce mai nulla? Si intorcina su una spiegazione, che onestamente fatico a seguire, rispetto alla veridicità di Marco. Balbetta Gianni e cerca si tirare dritto per la sua tesi: ossia a causa delle rivelazioni, rivelatesi infondate di Antonella Zampaletta, Maria potrebbe non valutarlo vero; Tina, molto più pragmatica propende per il si della ragazza.
Viene mandata in onda poi l’esterna fatta con Ludovica a casa di lei. Entrambe le esterne sono state fatte prima dei veleni sparsi dalla telefonata di Antonella Zampaletta che si è presentata come fidanzata di Marco. Dunque, Lui spiega a Ludovica che sta facendo le sue ultime riflessioni (No! Ludovica ha la stanza da letto rosa!), anche qui tanti baci e una torta davanti il caminetto acceso. Lui sembra più attratto fisicamente da Ludovica che non da Maria. Bè poi lei gli fa trovare i fuochi artificiali e centinaia di baci sotto le stelle…Non so, mi sembra che un po’ che i giochi siano stati fatti.
Si torna in studio e ci sono tanti fiori per Maria De Filippi, stupendi, e Marco la ringrazia per averlo voluto in trasmissione. Inizia la scelta e marco chiama Maria e la De Filippi ammette che la ragazza probabilmente non la prenderà bene. Sale l’ansia di Marco all’arrivo di Maria. Le dice:
Ci conosciamo da due mesi circa e ho provato con te delle cose strane. per tanti aspetti sei la persona che ho sempre deiderato, sei dolce e bella e ti adoro, ma non è scattato quello che serviva per sceglierti. Ti auguro tutto il meglio dalla vita ma non sei la mia scelta.
Però: rapido e coinciso, da taglio netto. Però che dispiacere vederla in lacrime! Ragazzi, lei si era seriamente affezionata a Marco. La De Filippi come una mamma la consola. Effettivamente è proprio molto carina e delicata. Bè è delusa c’è poco da fare. Lacrimoni e tante domande, del tipo: “che ha fatto lei per farlo scattare”? Eh ragazza mia, ti spiego gli uomini…Ora è comprensibile che si senta presa in giro e che sente che Marco ha giocato con i suoi sentimenti, che ha fomentato in lei la speranza. Ma insomma l’amore è così. Ma quei lacrimoni, proprio non si possono vedere. Bello il papone che le dice: “Lui non ti merita” e aggiunge: “Sii sempre te stessa, non ti buttare giù e non smettere di crederci”. Ma quanto è vero.
Siamo alla scelta definitiva e entra Ludovica. Ci mettono un po’ a trovarla. Ma dove si era nascosta? Eccola, di rosa vestita e lui l’accoglie con: “Generale Chieffo!” Ammette che ha sempre apprezzato la sua bellezza e di sentirsi attratto fisicamente da lei:
Ho provato a avvicinarmi un po’ di più e ho trovato un muro. E’ carina, mi piace vederla, mi dicevo, ma avevo pensato di eliminarti perché erano più i momenti che ci dividevano che quelli che ci univano. Dall’esterna in cui siamo andati a cena fuori, poi qualcosa è cambiato. E ho iniziato a tornare a casa e a pensarti; mi ha infastidito tantissimo quando abbiamo saltato una registrazione e lì c’è stata la svolta; è stata un’emozione crescente e ho comunicato alla redazione che mi mancavi. Voglio viverti fuori di qui perché sei su la mia scelta.
Ora tocca a Ludovica e ha un minuto per rispondere, ma lei sta zitta un’eternità:
All’inizio non ci credevo, si vedeva che eri concentrato su altre. Mi sei sempre piaciuto e ho cercato di andare oltre. Se tornassi indietro cercherei di vivere le emozioni in maniera diversa. Dall’esterna della cena sono cambiata e è stato sempre un crescendo. Ieri è stata una brutta giornata…(viene interrotta da Maria che però le concede altro tempo) e ho avuto paura di essermi sbagliata. Sono tornata a casa e ho fatto un ragionamento e per me conta quel ho provato io e ciò che ho trasmesso a te. Portami con te.
E’ fatta, piovono i petali. Maria De Filippi nota che Ludovica ha il rossetto sbavato per i tanti baci. Ma sono deliziosi. Si torna però alla dura realtà con l’esterna di Alessandra e Gianfranco che deciderà tra qualche giorno. Valeria minaccia di andarsene, ma Gianfranco alla sua solita maniera le dice:
Ma stamo a’mpazzi? Manca na settinmana e te ne vai?
Ecco l’esterna con Alessandra, ancora il mare e un percorso con parole chiave su cartelloni: “intelligente”, “dolce” “sensibile” “presuntosa” “sfuggente” e lui le spiega che questo è quel che lui ha capito di lei. Alessandra spiega che è rimasta delusa dal bacio che lui ha dato a Valeria e gli chiede di non farla soffrire. Valeria intanto, osserva perplessa questa esterna. E continua nelle sue minacce. Lui pensa che Valeria stia mettendo le mani avanti.
Interviene Bubi con le sue teorie sull’amore e si esprime sul disagio di Valeria che gli spiega che gli dirà di no. Ma non so, a me sembrano solo scaramucce, alla fine e si parla in studio per far scorrere il tempo verso la chiusura della puntata. Ecco l’esterna di Gianfranco e Valeria. Vabbè, ma lui la bacia tantissimo e ma cosa cerca allora? Alessandra rosica un pochino. Effettivamente com prove generali di scelta ci stanno bene. Effettivamente Maria De Filippi nota che non ha proprio nulla di cui lamentarsi e la invita a rimanere. Un po’ gatta morta con questa lagna del “resto o vado?”. Alessandra è più tosta e non so se la spunterà.
Siamo alle considerazioni finali della neo coppia Marco-Ludovica, dove lui spiega che era un po’ prevenuto nei confronti delle ragazze e ammette che davanti all’amore vero il tronista non esiste:
Quando due persone si conoscono, si conoscono e basta.
Foto della scelta di Marco Meloni e Ludovica Chieffo a Uomini e Donne