Home Dr. House Dr. House 7, Royal Pains 2 e Miami Medical dal 5 giugno su Italia 1

Dr. House 7, Royal Pains 2 e Miami Medical dal 5 giugno su Italia 1

Torna la Serata Doc su Italia 1: dal 5 giugno Dr. House 7, Royal Pains 2 e Miami Medical

pubblicato 21 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:19


Torna la “Serata Doc” su Italia 1. Dal 5 giugno, infatti, la rete propone una nuova serata interamente dedicata ai medical drama, capeggiata ancora una volta da “Dr. House”, in onda con gli episodi rimanenti della settima stagione, seguiti dalla seconda stagione di “Royal Pains” ed, infine, dalla novità “Miami Medical”. Il tutto a partire dalle 21:25, ogni domenica.

Dopo la proposta invernale, con “Dr. House”, “Grey’s anatomy 6” e “Nip/Tuck” (quest’ultimo subito sospeso per bassi ascolti, salvo poi essere trasmesso in questo periodo dopo “Plastik”), Italia 1 ripropone una serata tutta dedicata al genere telefilmico più prolifico degli ultimi anni. Ecco che, allora, come promesso dal direttore di rete Luca Tiraboschi (che in una nostra intervista aveva parlato di “corsa” per concludere i doppiaggi), vedremo a poche settimane di distanza dalla messa in onda americana i sette episodi conclusivi della serie della Fox.

In onda dalle 21:25, vedremo quindi la conclusione di una stagione che ha ancora una volta tenuto davanti allo schermo milioni di telespettatori e che si prepara al gran finale, in America, di lunedì prossimo, episodio che segnerà anche l’uscita di scena, almeno come regular, di Lisa Edelstein nei panni della Dr.sa Cuddy, dal momento che l’attrice non ha rinnovato il contratto per l’ottava ed ultima stagione.

Seguirà, alle 22: 20, la seconda stagione in prima tv di “Royal Pains”, altra serie medica in onda, con successo, su Usa Network, che già Italia 1 ha trasmesso la scorsa estate con buoni risultati. Ancora una volta, Hank (Mark Feuerstein) dovrà vedersela con i ricchi pazienti degli Hamptons, oltre che con le avventure sentimentali che lo coinvolgeranno. Importante entrata nel cast sarà quella di Henry Winkler (Fonzie di “Happy Days”), nei panni del padre del protagonista e di Evan (Paulo Costanzo).

Infine, alle 00:10, arriva “Miami Medical”, serie andata in onda lo scorso anno sulla Cbs e prodotta da Jerry Bruckheimer e scritta da Jeffrey Lieber (“Lost”). Al centro della storia, il team Alpha, gruppo di dottori di un pronto soccorso di Miami capaci di gestire le situazioni più urgenti con la massima calma, nel tentativo di salvare le vite dei pazienti nell’arco di tempo di un’ora, l’ “ora d’oro” entro la quale si deve salvare una persona in difficoltà.

Lo show, composto da tredici episodi, vede nel cast Jeremy Northam, Lana Parrilla e Mike Vogel e, per via dello scarso successo ottenuto in America, non è stata rinnovata.

Dr. HouseItalia 1