Home Day time Rai2: Costanzo raddoppia, tornano Monica Setta e Paolo Limiti con Lorena Bianchetti, conferma per Infante

Day time Rai2: Costanzo raddoppia, tornano Monica Setta e Paolo Limiti con Lorena Bianchetti, conferma per Infante

TvBlog anticipa le indiscrezioni sul nuovo palinsesto pomeridiano di Rai2 firmato Liofredi in attesa delle nomine della prossima settimana

di Hit
pubblicato 21 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


Il raddoppio di Maurizio Costanzo, il ritorno di Monica Setta in un day time che rivedrebbe confermati Milo Infante con forse Caterina Balivo con lo spazio per un altro ritorno di un volto storico del pomeriggio Rai come Paolo Limiti, affiancato da Lorena Bianchetti, queste le prime indiscrezioni del nuovo palinsesto della seconda rete che sarà presentato dal direttore Massimo Liofredi la prossima settimana e che TvBlog vi può anticipare in anteprima. Tutto questo in attesa delle nomine alle reti e ai Tg che il direttore generale Lorenza Lei dovrebbe portare al CDA la prossima settimana e che ovviamente potranno portare in futuro a degli stravolgimenti di palinsesto rispetto alle proposte di Liofredi di cui parliamo ora.

Ma vediamo assieme come sarebbe il pomeriggio feriale della seconda rete dal prossimo autunno nelle volontà di Liofredi. Partenza alle 14 con un editoriale di Maurizio Costanzo, sulla falsa riga del suo “Diario” che tiene sulle prime pagine del Messaggero. Dopo 5 minuti la linea a Monica Setta con un nuovo talk d’attualità incentrato più sul sociale e non sulla politica, un ritorno nel pomeriggio di Rai2 per la giornalista ben visto anche dallo stesso Costanzo che ultimamente l’ha spesso ospitata nel suo programma “Maurizio Costanzo Talk”.

Dalle 14:30 la linea torna a Maurizio Costanzo che occuperà circa 15 minuti del palinsesto pomeridiano della seconda rete con una intervista, anche politica, che giocherà sulle parole partendo dal vocabolario. Dopo questo spazio la linea andrà a Milo Infante, che potrebbe diventare con l’eventuale spostamento di Gianluigi Paragone al Tg2, il nuovo vice direttore di rete con delega sull’informazione, che proporrà un suo spazio informativo in linea con quello da lui curato quest’anno in “Pomeriggio sul due”, con l’incognita Balivo, in predicato di passare a Quelli che il calcio. Poi dalle 15:15 circa in arrivo un nuovo spazio.

La linea infatti al termine dello spazio d’attualità curato da Milo Infante andrà ad una coppia inedita, vale a dire Paolo Limiti, che torna così a presidiare uno spazio nel pomeriggio Rai dopo il suo storico “Ci vediamo in TV” con al fianco Lorena Bianchetti, in un programma che inevitabilmente avrà il sapore dell’amarcord. Dopo una serie di telefilm il pomeriggio di Rai2 si concluderà con il confermato appuntamento nel preserale del “Maurizio Costanzo Talk” con Pierluigi Diaco ed Enrico Vaime, che accompagnerà il telespettatore della seconda rete fino alle 19:30.

Rai 2