Italia’s got talent 2011, terza puntata: i concorrenti che passano il turno
Italia’s got talent 2011, terza puntata: ecco i concorrenti che hanno passato il turno
Ballerini, cantanti, acrobati e non solo: è vario il gruppo di persone che si sono esibite nella terza puntata di “Italia’s got talent” e che hanno passato il turno, col giudizio positivo di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Vediamo di chi si tratta.
Italia’s got talent 2011, la terza puntata
LEGGI IL RESOCONTO DELLA TERZA PUNTATA DI “ITALIA’S GOT TALENT”
Ballerini
Passano il turno Roberto Orrù e Selene Gamba, coppia nella danza e nella vita privata, che si è esibita in un tango che è molto piaciuto alla giuria, così come i W l’Italia (foto), singolare gruppo di giovani ragazzi che, esibendosi totalmente nudi, coperti solo da dei 33 giri e da alcune maschere dei maggiori politici italiani, hanno ballato mostrando il loro corpo senza pudore (e mostrando anche qualcosa di più, secondo quanto detto dalla De Filippi). Più caste, ma molto particolari, il gruppo La Trottola, truccate come se fossero alberi, mentre i The Mnai’s con il loro ritmo hip-hop hanno conquistato anche Rudy Zerby.
Ok anche a Ramona Visconti, ballerina di taranta, ed a Gaetana Caggegi, che si esibisce all’interno di una bolla, creando una discussione tra i giurati su quanto sia stata importante la scenografia della sua performance piuttosto della tecnica (e la De Filippi, dopo anni di talent show, ammette di non aver colto la seconda). Infine, spazio anche al gruppo Capoeria Topazio, che ha portato sul palco anche una giovane ragazza ad esibirsi.
Cantanti e musicisti
Sì per Lorenzo Tognocchi, giovane che si è esibito, in camicia e maglietta, in un classico della canzone italiana, “Rose rosse”. Il ragazzo, conosciuto già dalla De Filippi per aver partecipato ai provini di “Amici”, si è distinto per la capacità di portare un brano “storico” ma che ancora può essere apprezzato. Un po’ meno stimato è stato Roberto Lovera, passato comunque con il suo brano lirico-popolare “El torero”, nonostante le critiche di Rudy Zerbi, secondo cui è stato troppo presuntuoso (lui non ha facilitato le cose, ammettendo di aver scelto un brano popolare perchè temeva che le arie religiose che di solito presenta non sarebbero state capite dal pubblico).
Robert Tiso ha suonato i bicchieri, mentre Roberto Merlini la batteria, sentendosi dire da Rudy di avere del talento, ma di cercare qualcosa di diverso da proporre. Infine, Chiara Paolucci ha emozionato con la sua voce. Cantante lirica, ha ammesso di aver iniziato la carriera dopo che la nonna, comparsa in un sogno, glielo ha consigliato. Era la sua prima volta davanti ad un pubblico, ed è stata standing ovation.
Acrobati e “varie”
Ha dato il via alle esibizioni Diego Crescenzi, di sette anni, con le sue acrobazie in bici, seguito dal padre. Simone Calati, di Milano, ha raccontato la sua storia: ha perso entrambi i genitori, e si è messo a lavorare come fachiro in giro per Milano, vivendo per strada e cercando solo il necessario per vivere. Dopo aver camminato su vetro, chiodi e carboni ardenti, ha ricevuto una banconota da Maria De Filippi ed ha ammesso che, se dovesse vincere, si comprerebbe un camper per andare a lavorare col circo.
Fabio Fanizzi ed Elisa Lamberti, invece, si sono esibiti all’interno di una “ruota”, mente Federico Pieri ha emozionato tutti con le sue ombre cinesi. Il divertimento è arrivato con P. Fischer ed il suo cane, che risponde abbaiando a quesiti matematici, mente gli Skapestrati Street si sono scatenati tra le acrobazione conquistando il pubblico (e spaventando la De Filippi con uno “sparo” conclusivo). Infine, Ciro Nebboso si è mangiato un panino al prosciutto e…chiodi, prontamente poi sputati.