Italia 1, estate 2011: Gossip Girl 3, The O.C., Hannah Montana 3 e Jonas L.A. nel pomeriggio, dal 6 giugno. The Mentalist alle 20:20 da lunedì prossimo
Il daytime dell’estate 2011 di Italia 1
Dopo il palinsesto estivo di Raidue, occupiamoci di quello di Italia 1 che, a partire già dal 30 maggio (ma altri cambiamenti sono attesi dal 6 giugno) subirà delle modifiche. Come sempre, alle novità saranno affiancate alcune repliche e conferme di programmi già in onda. Per quanto riguarda il prime time, vi abbiamo già segnalato la partenza della Serata Doc dal 5 giugno.
Iniziamo dal pomeriggio della rete che, dal 6 giugno, vedrà alcuni nuovi ingressi. Dopo il doppio episodio de “I Simpson” (che, però dovrebbero andare in vacanza prossimamente), anticipati alle 13:40, alle 15:00 torna “How I Met Your Mother”, con mezz’ora di ritardo rispetto alla messa in onda attuale.
La vera novità si ha alle 15:30, quando andrà in onda la terza stagione di “Gossip Girl”, in prima tv, recuperando la fascia oraria nelle quale fu trasmessa, nel 2009, la seconda stagione. La rete continua con i teen drama e, alle 16:20, passa ad una serie che ormai si può considerare un “classico” del genere, ovvero “The O.C.”, che andrà in onda a partire dalla prima puntata.
Alle 17:10 spazio ad “Hannah Montana”, con gli episodi inediti della terza stagione, mentre alle 17:35 toccherà a “Jonas L.A.”, ovvero la seconda stagione di “Jonas”, la serie di Disney Channel con i Jonas Brothers al cui titolo è stato aggiunto “L.A.” per evidenziare che gli episodi sono ambientati a Los Angeles. Slitta, di poco, la prima stagione di “Love Bugs”, già ora in onda, che sarà trasmessa alle 18:05.
Da lunedì prossimo, invece, arrivano le novità per quanto riguarda l’access prime prime. Se alle 19:25 continua l’appuntamento con “Csi: Miami”, alle 20:20, al posto di “Trasformat”, arriva “The Mentalist”, serie dai grandi ascolti in America interpretata da Simon Baker e già trasmessa dalla rete, in seconda serata. Lo show sarà riproposto dalla prima stagione.