Nurse Jackie rinnovato, United States of Tara cancellato
Showtime ha rinnovato “Nurse Jackie” e cancellato “United States of Tara”
I verdetti degli upfront della scorsa settimana non sono gli unici di questo periodo relativi ai rinnovi ed alle cancellazioni delle serie televisive americane. Ecco che, poco fa, Showtime ha deciso di rinnovare “Nurse Jackie”, mentre “United States of Tara” è stato cancellato. Entrambe le serie sono arrivate alla terza stagione.
Vedremo, quindi, una quarta stagione della dark comedy con Edie Falco, vincitrice di un Emmy Award lo scorso anno proprio per il ruolo dell’infermiera tanto brava nel suo lavoro quanto dipendente dalle medicine, che assume per tenere a bada lo stress della doppia vita che si è creata, tra lavoro e famiglia.
La serie, in onda attualmente in America, ha una media di 762.000 telespettatori, che diventano 2,8 milioni settimanali se si aggiungono Dvr e le repliche. Numeri non esaltanti, ed in calo rispetto alle prime due stagioni, ma che hanno convinto la rete. Diversamente, invece, è accaduto per “United States of Tara”, la serie scritta da Diablo Cody e prodotta dalla Dreamworks di Steven Spielberg.
Nonostante l’Emmy a Toni Collette, vinto (meritatamente) dopo la prima stagione, la serie che segue le avventure di una donna alle prese con disturbo di personalità multipla e con le sue numerose varie identità non ha attirato molto pubblico, anzi, l’ha perso.
Un calo iniziato già durante la seconda stagione ma che, nella terza, partita in primavera ed affiancata, nella stessa serata da “Nurse Jackie”, è peggiorato: la media degli episodi in onda è di 326.000 telespettatori, che diventano 1,9 milioni con i Dvr e le repliche. Troppo poco, per la rete, per il rinnovo. Tra poco, scopriremo se ci aspetta un altro finale aperto.
[Via DeadlineHollywood]