Mara Venier chiude La vita in diretta: “Grazie Lamberto, ti aspetto. Ma finisco quest’edizione con un grande dolore”
Nell’ultima puntata della Vita in Diretta la Venier interrompe il silenzio e omaggia Lamberto Sposini
-
UPDATE Dopo il discorso toccante a inizio puntata – perché temeva di non farcela sui titoli di coda – la Venier dedica un ultimo pensiero a Lamberto:
“La Vita in Diretta è ancora una volta programma leader della Rai, ma il merito non è mio. Questo è un programma di Lamberto che lo fa da tre anni. E’ stata un’edizione, per me poteva essere un’edizione bellissima dopo 4 anni assente dalla Rai. Poteva essere un grande ritorno, non è lo stato. Voi sapete che io finisco quest’edizione con un grande dolore. Grazie a tutti”.
Dopo settimane di dignitoso silenzio Mara Venier, con altrettanto tatto e straordinaria umanità, fa il punto sul suo mese di conduzione in solitaria de La Vita in Diretta, per il tragico malore che ha allontanato dal video e dalla vita di tutti i giorni Lamberto Sposini:
“Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato in questo compito non facile di portare avanti un programma di tre ore e di occuparmi di quello che non è stato proprio il mio specifico. Ho cercato di farlo al meglio delle mie possibilità. Naturalmente devo dire grazie a Lamberto perché per otto mesi sono stata vicino a lui. Lo dico adesso perché alla fine del programma non ce la farò. Se sono riuscita in questo mese bene o male a portare avanti la cronaca, che era qualcosa che non mi apparteneva, è perché ho imparato moltissimo da un grande giornalista. Ho conosciuto Lamberto molto bene in questi otto mesi. Noi non abbiamo mai voluto parlare della sua salute perché ci è stato chiesto dalla famiglia. Io voglio però ringraziare tutto il pubblico che continuamente mi ha chiesto di lui. Appena potrò glielo dirò e lui sarà molto felice di tutto questo”.
Mara Venier ricorda Sposini nell’ultima puntata della Vita in diretta
“Io sono riuscita a portare avanti qualcosa per me davvero molto difficile. Devo dire grazie a Lamberto, ho cercato di imparare qualcosa standoti vicino, ascoltandoti, cercando di rubare i tuoi tempi e il tuo aspettare che gli ospiti finissero di parlare. La mia conduzione è più caciarona, se sono riuscita a portare avanti tutto questo lo devo a te. E come ti ho detto qualche mese fa il nostro percorso è soltanto interrotto momentaneamente. Per me continui a essere in ritardo. Io ti aspetto e ti aspetterò sempre”.
E’ il momento più bello dell’intera stagione televisiva. Grazie Mara e forza Lamberto.