Home Dr. House Analisi Auditel – Le digitali più pay vincono sulle repliche estive

Analisi Auditel – Le digitali più pay vincono sulle repliche estive

L’analisi auditel con i grafici minuto per minuto della serata tv di domenica 5 giugno 2011 tra le repliche dello sbirro 2, ncis los angeles e dr house

di Hit
pubblicato 6 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


La prima domenica di giugno è stata invasa in prima serata da repliche di ogni tipo che hanno spalmato in palinsesto offerte già viste nei mesi scorsi. Sull’ammiraglia Rai è infatti ripartita la seconda stagione della fiction con Flavio Insinna “Ho sposato uno sbirro” (in onda il 9 settembre scorso con una media di 4.397.000, 20,03%) contro il film del 2004 “L’amore è eterno finchè dura” (replicato l’ultima volta il 10 dicembre 2009 con 3.844.000 telespettatori,15,92%). Repliche anche su Rai2 con la prima puntata di NCIS: Los Angeles (trasmessa la prima volta il 21marzo 2010 davanti a 3.312.000 telespettatori, 12,30%) seguita dalla prima tv di Numb3rs contrapposta alla serata medical di Italia1 ed a Report su Rai3.

Dato interessante in apertura della nostra analisi grafica degli ascolti di ieri sera grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto è senza dubbio il duello alla pari fra Tg1 e Tg5 nelle edizioni delle ore 20. Vediamo infatti la curva blu di Rai1 partire nel medesimo punto della curva arancione di Canale5: il 21% e salire insieme fino al 24% di chiusura edizione, con un tratto in cui il Tg di Mimun è stato sopra a quello di Minzolini. La curva del Tg La7 si ferma appena sotto alla soglia del 10%, mentre la linea marrone del totale delle altri digitali nazionali più le pay scorre in quel periodo sulla linea del 15% di share.

Access in mano a Paperissima sprint con la curva arancione che supera la soglia del 20% , mentre la linea blu di Da Da Da non passa neppure la linea del 15% di share. Prime time con la curva arancione di Canale5 che precede di un soffio la curva blu della replica di Ho sposato uno sbirro 2 su Rai1, entrambe attorno al 15%, ma è la linea marrone del totale delle digitali a pagamento terrestri e satellitari a dominare fino al 20%.Terza la curva verde di Report, quindi c’è la linea rossa di Rai2. Seconda serata in mano nettamente alle digitrali più pay fin verso il 30%, con la curva azzurra di Italia1 al secondo posto fra il 10 ed il 15% di share.

Dr. HouseReport