TgLa7 – Mentana apre con Santoro
Enrico Mentana apre con Michele Santoro. “Ma questa è solo l’anteprima”
Enrico Mentana apre il TgLa7 con un ampio servizio dedicato alla vicenda Michele Santoro. La notizia “televisiva” del giorno – televisiva e non solo, ovviamente – è proprio la sparizione di Annozero dai palinsesti Rai e, contestualmente, la risoluzione del contratto fra la Rai e il giornalista.
Il fatto che il Tg di Mentana si esponga in maniera così diretta, con un’ampia ricostruzione di eventi che hanno riguardato il rapporto fra Santoro e la Rai (o meglio, fra Santoro, Masi e Berlusconi, a dirla tutta) – la celeberrima telefonata di Masi in diretta, l’iniziativa di Raiperunanotte, il numero di telefono di Berlusconi “in onda” – è un segnale molto chiaro: La7 si appresta, evidentemente, ad accogliere nel migliore dei modi un altro big che lascia il duopolio Rai-Mediaset.
Un anno vissuto pericolosamente, racconta il servizio firmato da Giancarlo Feliziani, già online. Forse un po’ più di un anno. La chiusa è degna del teaser di una serie tv: Ma questa – come diceva Santoro – è solo l’anteprima.
Il seguito, è più che lecito aspettarsela proprio su La7. Destinata, naturalmente, ad aumentare ancora i suoi ascolti.