Home Notizie Analisi Auditel – Il match tra Italia-Irlanda e Ballarò

Analisi Auditel – Il match tra Italia-Irlanda e Ballarò

L’analisi auditel con i grafici del minuto per minuto della serata tv di martedi 7 giugno 2011 con italia-irlanda contro ballarò

di Hit
pubblicato 8 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


La partita amichevole tra l’Italia e l’Irlanda in onda su Rai1 si aggiudica il piano più alto delle nostre curve in una serata dove si registra ancora una volta l’ottimo risultato di Rai3 grazie all’appuntamento con “Ballarò“. L’offerta si ampliava anche con la prima puntata dei” Wind Music Awards 2011” e “Masters of Magic” in onda rispettivamente su Italia1 e Rai2 e la prima Tv del film su Canale5 “La custode di mia sorella”.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede un Tg1 sempre più calante, con la linea blu che ormai difficilmente raggiunge la soglia del 25% di share, con la linea arancione del Tg5 che si avvantaggia e riesce ad agguantare il Tg di Rai1, superandolo nel finale di edizione toccado e superando la soglia del 25%. Ottima la curva nera del Tg La7 ormai sempre più vicina alla linea del 15% che a quella del 10. L’access time è drogato dalla presenza su Rai1 della partita di calcio della nazionale che spinge la curva blu al comando fino al 25%, con la curva arancione di Paperissima sprint che riesce comunque a gravitare nel corridoio fra il 20 ed il 25%.

Prime time con la curva di Rai1 e della nazionale di calcio che vince nettamente scorrendo nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla curva verde di Rai3 che con Ballarò scorre fra il 15 ed il 20% di share, dopo aver sfondato il muro del 20% nella parte iniziale della trasmissione. La seconda serata vede la curva blu di Porta a porta tornare in vetta fra il 20 ed il 25% di share, tallonata dalla curva marrone del totale delle altre reti digitali nazionali sommate alle pay tv.