Home CSI: Scena del crimine Laurence Fishburne lascia Csi. Ci sarà un sostituto?

Laurence Fishburne lascia Csi. Ci sarà un sostituto?

Laurence Fishburne non ha rinnovato il contratto con la Cbs e lascia Csi

pubblicato 9 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:51

Altro attore in partenza per il cast di “Csi”, che l’anno prossimo andrà in onda in America con la dodicesima stagione. Si tratta di Laurence Fishburne che, dopo due anni e mezzo di onorato servizio presso lo show della Cbs, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza. “Nessuno si aspettava che sarebbe rimasto nello show per sette anni, è Laurence Fishburne”, ha commentato una fonte interna alla serie. L’attore sarà a breve al cinema in “Contagion”, nuovo film di Steven Soderbergh.

Il personaggio di Fishburne, Raymond Langston, non è stato un personaggio qualunque, ma colui che è andato a sostituire, dalla undicesima puntata della nona stagione dello show, in onda nel 2009, il veterano William Petersen, che ha deciso di rimanere dietro le quinte del telefilm (fatta eccezione per un suo cameo recente).

L’uscita di Fishburne ha già fatto partire le scommesse chi sarà il nuovo leader della squadra di Las Vegas che vedrà, tra l’altro, anche una minore presenza di Marg Helgenberger (Catherine), sempre più decisa a lasciare lo show. Ad influire sulla scelta della possibile nuova entrata, alcuni fattori.

Innanzitutto la possibilità che “Csi” non duri ancora a lungo: dopo dodici anni, la stanchezza inizia a farsi sentire, sebbene riesca ancora ad incollare davanti al piccolo schermo tredici milioni e mezzo di telespettatori (con un rating, quest’anno, nella fascia 18-49 anni del 3.3).

“Csi” non finirà presto, ma il fatto che la Cbs abbia deciso, il prossimo anno, di cambiare collocazione alla serie, spostandola dallo slot del giovedì sera a quello del mercoledì (dove si scontrerà contro “Law & order: Unità speciale”, in cui non vedremo Christopher Meloni), può far pensare che la rete stia pensando a nuovi show che possano in futuro sostituire lo show, non appena gli ascolti diminuiranno (se questo accadrà).

Se “Csi” dovesse durare ancora qualche anno, la scelta di un nuovo attore di grossa importanza da inserire nel cast potrebbe essere difficile. Ecco che, per questo motivo, tra le varie idee che la rete sta avanzando in queste ore c’è anche quella della promozione di uno dei personaggio storici della serie, ovvero George Eads, il cui Nick potrebbe diventare il nuovo capo della scientifica di Las Vegas.

[Via EntertainmentWeekly]

CSI: Scena del crimine