I consigli di TvBlog
Home Analisi Auditel – L’ultima puntata da record di Annozero su Rai2, picco di 9.118.000 telespettatori

Analisi Auditel – L’ultima puntata da record di Annozero su Rai2, picco di 9.118.000 telespettatori

Analisi Auditel dell’ultima puntata con ascolti record di Annozero su Rai2 condotta da Michele Santoro giovedì 9 giugno 2011

di Hit
pubblicato 10 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


Alla 35esima puntata di giovedì 9 giugno 2011 è giunta al capolinea la trionfale stagione 2010/2011 di “Annozero“. Il talk show condotto da Michele Santoro su Rai2 si è aggiudicato nell’ultima puntata un ascolto record che chiude un susseguirsi di risultati straordinari incassati dalla prima puntata di quest’anno il 23 settembre 2010. Michele Santoro con il suo “Annozero” ha portato in 35 settimane, come vedrete nel lungo riepilogo disponibile dopo il salto, ben 16 volte Rai2 al top degli ascolti superando ogni concorrenza. Uno straordinario successo sorprendentemente ancora dal futuro incerto.

Sono alle 21:57 con 9.118.000 telespettatori e alle 23:11 con 9.117.000 telespettatori i momenti dei picchi di ascolto dell’ultima puntata di Annozero, con una curva rossa di Rai2 che schizza in alto appena partita la trasmissione alle ore 21:04, sfiorando gli 8 milioni di telespettatori, fino a toccare la linea dei 9 milioni durante la serata. Evidente come la linea rossa di Annozero rimanga praticamente costante per tutta la puntata, nella corsia fra gli 8 e i 9 milioni di telespettatori, arrivando alla chiusura del programma, al momento del grido di commiato del conduttore “W la Rai!”, ai 9 milioni di telespettatori con il picco massimo di share della serata del 46,82%.

Il tutto in una serata con la curva arancione di Canale5 che battaglia con quella marrone del totale delle altre digitali più le pay attorno alla linea dei 4 milioni di telespettatori in prime time. Quarta la curva blu di Rai1 appena sopra alla soglia dei 3 milioni. In termini di share la curva rossa di Annozero sfila sulla linea del 30% in prime time per poi volare fino a sfondare il muro del 45% a fine puntata. Ultima puntata di Annozero che ha raccolto 17.527.000 contatti per una permanenza nei 133 minuti di messa in onda del 47,86%.