Home Notizie Meteo: il Tg1 risponde alle accuse

Meteo: il Tg1 risponde alle accuse

Il Tg1 invita a organizzare una giornata al mare e non in montagna. Il Pd accusa. Il Tg1 risponde.

pubblicato 11 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:47


Il Meteo del Tg1 di oggi si era chiuso con un consiglio piuttosto strano a organizzare una giornata al mare invece che in montagna, che era stato duramente attaccato da un senatore del Pd.
Attraverso il suo sito ufficiale, il Tg1 risponde, con toni che siamo abituati a leggere sul sito di Striscia la notizia piuttosto che su quelli di un vero Tg1. Ecco il titolo e il testo del comunicato.

Se il Pd s’attacca pure al Meteo del Tg1 – Ridicola polemica del partito di Bersani, puntualmente rilanciata dai siti online dei quotidiani.

Sostiene il Pd (e rilanciano con grande strombettio i siti online dei quotidiani) che “il Tg1 invita ad andare al mare nel giorno del referendum”. Figurarsi. Semplicemente, nello spazio meteo dell’edizione delle 13 e 30 abbiamo osservato che, viste le previsioni del tempo per domani, “meglio organizzare una giornata al mare, perché in montagna sarà facile trovare un po’ di pioggia”. Per il partito di Bersani questo sarebbe un invito a disertare le urne. Niente di più ridicolo. L’unica cosa che dobbiamo tristemente constatare è che, ancora una volta, il Pd ha tentato di intimidire il Tg1.

Davvero, il tono poco si addice a un comunicato ufficiale di un tg. Del resto, che l’invito finale avrebbe suscitato polemiche, era facile immaginarlo. Non sarebbe stato più semplice e più elegante, semplicemente, evitare e fare una chiusura asettica come al solito?