Alessandra Amoroso e Emma Marrone – Duetto a Italia’s Got Talent 2011
Il duetto di Emma e Alessandra a Italia’s Got Talent 2011
Alessandra Amoroso e Emma Marrone – Duetto a Italia’s Got Talent 2011
Alessandra Amoroso e Emma Marrone: il loro duetto a Italia’s Got Talent 2011 è, probabilmente, vero il pezzo forte della finale del talent show – vinta dal pittore Fabrizio Vendramin.
Alessandra ed Emma cantano insieme La mia storia con te (hit della Amoroso) e Io son per te l’amore (della Marrone). Di bianco vestita la prima, di nero la seconda, alla fine dell’esibizione si concedono un abbraccio e non nascondono minimamente l’emozione né la felicità per aver cantato insieme.
Alessandra vinse Amici 8. Emma trionfò l’anno seguente ad Amici 9. Ora si ritrovano insieme sul palco degli italiani di talento, proprio nel giorno in cui il vincitore espresso da un talent non ha nulla a che vedere col canto. E loro, prodotti da talent, lentamente, si sdoganano dalla tradizionale nomea che accompagna – quasi come un marchio infamante – i concorrenti dei talent stessi e si costruiscono il successo con un proprio percorso musicale. Che le porta, evidentemente amiche – condividono anche le origini pugliesi, oltre alla passione per la musica – all’inedito duetto, di nuovo davanti a Maria De Filippi e al suo pubblico. Vale la pena di ricordare, a titolo di curiosità, che Emma sarà fra gli ospiti di Caparezza nel suo Chi se ne frega della musica, previsto per il 15 giugno su DeejayTv, e che sarà interessante vedere il rapper di Molfetta a confronto con lei: non mancano, nei testi di Caparezza, alcune bordate dirette proprio al mondo dei talent show.