Home Serie Tv The Big C da stasera su Fox Life

The Big C da stasera su Fox Life

Dal 21 giugno su Fox Life inizia The Big C, una bella serie tv con protagonista una donna che scopre di avere il cancro

pubblicato 21 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:40


Parte questa sera alle 22.45 su Fox Life (canale 114 di Sky) The Big C, nuova serie creata e sceneggiata da Darlene Hunt (Will & Grace) che vede protagonista Cathy Jamison (Laura Linney), casalinga ed insegnante piuttosto noiosa, la cui vita cambia radicalmente quando le viene diagnosticato un cancro e scopre di avere un solo anno di vita. La serie, che miscela insieme comedy e drama, è valsa all’attrice Laura Linney un Golden Globe nel 2011 per la miglior interpretazione.

Questa notizia, che preferirà tenere nascosta a tutti, soprattutto all’immaturo marito Paul (James Platt), al figlio Adam (Gabriel Basso) e al fratello Sean (John Benjamin Hickey), la porterà a gettare la maschera di educata perbenista che fino a poco prima aveva indossato, modificando gran parte dei suoi atteggiamenti sia nella vita privata che lavorativa.

Cathy, appresa la notizia, decide che ogni momento della vita che le rimane va vissuto intensamente perché prezioso. Sarà così che Cathy comincerà ad assumere all’improvviso alcuni comportamenti che lasceranno sbigottiti tutti quelli che fino a poco tempo prima erano abituati a vederla come una donna pacata e noiosa. In fondo, chi lo dice che non si possono mangiare dolci come antipasto? Che è meglio tenersi la parte migliore sempre per ultima? O che non è buona educazione girare per la città in accappatoio?

Nel corso delle puntate vedremo la nuova Cathy affrontare la malattia sentendosi più viva che mai: la donna si confronterà con l’immaturo marito e con il figlio viziato in maniera non più accondiscendente e stringerà nuovi legami affettivi con persone che ora sente molto più simili a lei dei suoi familiari. Tra questi, la vicina Marlene (interpretata dall’attrice Phyllis Somerville, Law & Order, I Soprano) e la studentessa Andrea (interpretata da Gabourey Sidibe).