La notte degli chef: foto prima puntata
Su TvBlog stiamo per seguire in liveblogging, anche se il programma è registrato, La notte degli chef. Questa sera va in onda la prima delle tre puntate di questo nuovo game show culinario, la sola e unica proposta estiva sperimentale Mediaset.
A mezz’ora dal debutto il Direttur Alfonso Signorini ha inscenato un finto collegamento col Tg5. La trasmissione è stata registrata ieri, pertanto la Bonamici si è dovuta prestare al teatrino di stare a sentire il lancio preregistrato di Alfy facendo finta di niente.
Il programma quest’oggi ha goduto di un battage promozionale senza pari, con spot a ripetizione a ogni blocco pubblicitario e un servizio interamente dedicato nel corso di Pomeriggio Cinque. Dopo il salto, la descrizione della formula.
SEGUI QUI IL LIVEBLOGGING DELLA NOTTE DEGLI CHEF!
Ne La notte degli chef nove giovani cuochi professionisti, divisi in tre “brigate”, si sfidano in una competizione culinaria. A seguirli e consigliarli, tre Maestri della cucina italiana, consacrati dalle più importanti guide di settore: Gennaro Esposito (titolare del ristorante Torre del Saracino nel Golfo di Napoli), Davide Oldani (proprietario del ristorante D’O di Cornaredo, in provincia di Milano) e Fulvio Pierangelini, già fondatore nel 1980 del Gambero Rosso di San Vincenzo, attualmente consulente culinario della Rocco Forte Hotels.
I cuochi in gara potranno avvalersi non solo dell’esperienza dei loro “master chef” ma anche di tre aiutanti vip: Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto di Savoia e Rino Gattuso. E, come in ogni ristorante che si rispetti, tra il personale di sala spiccheranno due volti noti: Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, e Guglielmo Stendardo, calciatore della Lazio.
A giudicare i cuochi e il loro lavoro, un’inflessibile giuria composta dalla scrittrice e critica gastronomica de Il Sole 24 ore, Camilla Baresani, dallo chef e conduttore di programmi di cucina, Alessandro Borghese e dal Presidente della Triennale di Milano, Davide Rampello. Il loro giudizio sarà definitivo e insindacabile. Il cuoco vincitore della gara si aggiudicherà la possibilità di frequentare uno stage di sei mesi presso il ristorante del suo mentore.