De La notte degli chef, il programma culinario di Alfonso Signorini andato in onda ieri sera su Canale5, abbiamo ampiamente parlato. Nonostante abbia vinto la serata con ascolti discreti – si trattava pur sempre di una sperimentazione -, non ci ha convinto: una Prova del cuoco ritoccata per il prime time, con un padrone di casa senza i tempi adeguati e delle “spalle” che lasciavano a desiderare.
Ciò che però ieri sera ci era colpevolmente sfuggito e che ora vi mostriamo in un video caricato dal blog Le Vipere, è un’umiliazione in piena regola subita da Elisabetta Canalis. Non parliamo della “mortificante” punizione a cui si è dovuta sottoporre a fine puntata, ossia lavare i piatti, ma dell’insulto mascherato da battuta che le ha lanciato uno dei cuochi, tale Antonino Messina di Trapani.
Tra un ordine e l’altro, Signorini chiede allo chef se sia solito comandare sempre così. La risposta fintamente ironica è:
Solo a Elisabetta Canalis, che nella vita non ha fatto mai niente!
Signorini ridacchia, poi si rende conto che forse il cuoco non stava scherzando e gli chiede di portare rispetto. La Canalis finge di averla presa bene, ma Antonino, non contento, rincara la dose:
Ti metti là a lavare i piatti? Cioè, io non so veramente…mi avete dato proprio una che…voglia di lavorare…
Poco dopo, in risposta alla richiesta poco chiara di Elisabetta di cambiare cuoco, lo chef risponde:
Se perdo è perché mi fanno casino qua dietro […] Ce l’ho con lei, ora s’è incazzata e fa il muso pure
Insomma, tra i due non si può dire che fosse proprio amore. La Canalis avrà rimpianto di non essersene rimasta tranquilla sul lago di Como.