Home Notizie Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi i volti di Tabloid

Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi i volti di Tabloid

Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi sono le conduttrici di Tabloid, il settimanale di informazione di Studio Aperto e Videonews

pubblicato 22 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:32


Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della partenza, il prossimo 28 giugno, di Tabloid, nuovo settimanale d’informazione di Italia1 prodotto da Studio Aperto e Videonews. L’obiettivo del programma, secondo le prime indiscrezioni, era quello di riprendere e migliorare Lucignolo, programma ideato da Mario Giordano che per molte stagioni ha diviso il pubblico tra estimatori e (tanti) detrattori.

Lucignolo puntava molto sulla bellezza delle sue protagoniste e la notizia di una conduzione tutta al femminile di Tabloid aveva “preoccupato” i lettori, che ipotizzavano la presenza di alcune bellone senza particolari capacità. Almeno su questo punto, Tabloid ha “smentito” i denigratori, visto che, come il direttore di Studio Aperto, Giovanni Toti, ha raccontato a Tvblog, saranno tre giornaliste ad avere il timone del programma.

Si tratta di Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi. Monica Gasparini è un volto storico di Studio Aperto, della cui redazione fa parte dal 1993, nonostante una parentesi al Tg5 dal 2007 al 2010. E’ tornata al tg di Italia1 con la carica di caporedattore e conduce l’edizione delle 12.25. Era la moglie del giornalista sportivo Alberto D’Aguanno, prematuramente scomparso pochi anni fa.

Silvia Carrera collabora con Studio Aperto da marzo 2006. E’ entrata come redattrice di servizi legati al mondo dello spettacolo. Negli anni successivi, oltre al telegiornale, ha lavorato anche per i settimanali Lucignolo e Live. Da novembre 2009 conduce l’edizione delle 18.30 del tg.

Monica Coggi, infine, è un’inviata della testata giornalistica Videonews, nota al pubblico di Barbara d’Urso. E’ entrata a Mediaset dal 1998, dove ha lavorato in programmi come Moby Dick di Michele Santoro, Parlamento In di Piero Vigorelli, Kosmos e Tempi Moderni di Giorgio Mulè. Dal 2008 è una delle redattrici di Pomeriggio 5, inviata a Venezia per il Festival del cinema ed a Cinecittà per il Grande Fratello.

La conduzione, almeno sulla carta, è promossa. Ora restano da giudicare i contenuti…