Non avete ancora votato? Avete tempo fino a domani!
Chi sono i tamarri ce lo sta raccontando “Tamarreide” su Italia 1. Noi, piuttosto vogliamo focalizzarci su quali sono (o sono stati) i tamarri famosi più popolari. Non importa che essi vengano apprezzati, criticati o imitati: i tamarri in tv ci sono, eccome, anche da tempi non sospetti.
In occasione dell’incontro “Tamarri si nasce o si diventa?” di martedì 28 giugno, alle 17:30 al Telefilm Festival, al cinema Apollo di Milano, TvBlog vi chiede quali sono, secondo voi, i personaggi più tamarri delle serie televisive e dello show business degli ultimi anni. Lo facciamo con due sondaggi, che trovate dopo il salto.
Uno è dedicato alle serie tv (abbiamo escluso “Jersey Shore”, non vogliamo soffermarci sui tamarri dichiarati): sopratutto in America, la figura del tamarro (o truzzo, o coatto, e potremmo andare avanti a lungo) imperversa in molte serie televisive, soprattutto come personaggio di contorno alle storie dei protagonisti. Sono imperdibili macchiette capaci di strappare un sorriso e di diventare, con pochi tormentoni, l’idolo di milioni di telespettatori. L’altro sondaggio, invece, si riferisce al mondo dello spettacolo: abbiamo inserito numerosi nomi della tv italiana, ma anche della musica e del cinema internazionale.
A voi il compito non solo di votare il vostro preferito tra questi, ma anche di aiutarci a capire, nei commenti, quale altro nome avreste inserito in questi elenchi, e sulla base di cosa considerate una persona tamarra o no. I suggerimenti e commenti più significativi e divertenti saranno letti durante l’incontro di martedì 28 giugno a Milano.
[Immagine realizzata da Devv984]