Home Cielo Cielo interagisce coi fan: i film estivi li scegliete voi

Cielo interagisce coi fan: i film estivi li scegliete voi

Sulla pagina Facebook di Cielo, l’iniziativa I film dei 100.000: scegliete la programmazione del canale per luglio e agosto

pubblicato 27 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:30

La settimana scorsa è partita un’iniziativa molto carina da parte di Cielo, la rete free del digitale terrestre (canale 26). Si chiama “I film dei 100.000”: la rete offre ai propri telespettatori e utenti Facebook la possibilità di scegliere la programmazione cinema del canale nei mesi di luglio e agosto. In questo modo si vogliono infatti premiare gli oltre 100.000 fan che Cielo ha raggiunto su Facebook: una comunità molto attiva di utenti che, quotidianamente, segue e commenta la programmazione del canale.

Per la prima volta un canale in chiaro lascerà proprio agli utenti la decisione ultima sulla selezione delle pellicole che andranno a comporre il palinsesto estivo di Cielo. I film prescelti andranno in onda per 8 settimane totali a partire dal 7 luglio, ogni giovedì alle ore 21.00, fino a fine agosto.

Ci sarà tempo fino a domani per scegliere, tramite la pagina Facebook di Cielo, il film preferito tra un bouquet di nove pellicole che comprendono alcuni dei grandi blockbuster del cinema americano: Hancock, Max Payne, Man on Wire, Redbelt, Essere John Lennon, Ghost Rider, Across The Universe, E venne il giorno e The Spirit. I 4 titoli più votati saranno trasmessi dal 7 luglio ogni giovedì alle ore 21.00.

La programmazione cinema del mese di agosto invece sarà messa in votazione dal 7 al 20 luglio: concorreranno per la messa in onda altri otto titoli – Sette Anime, L’alba della libertà, The Rocker, Nick & Norah, 21, Henry Poole, Reign Over Me, Rachel sta per sposarsi – e i film non prescelti a luglio.

Con questa nuova iniziativa – afferma Riccardo Chiattelli, direttore della programmazione di Cielo – vogliamo dare una forte attestazione di fiducia ai nostri telespettatori e a quanti ci seguono sul sito web del canale e su Facebook. Fedeli alla nostra mission che è quella di “stupire”, abbiamo deciso non solo di chiedere il parere ai nostri utenti, ma renderli parte attiva della costruzione del palinsesto cinema in prima serata, cosa del tutto inedita per una tv in chiaro.

Cielo