Ancora una volta sono i titoli di coda della Notte degli Chef a consegnare alla storia della tv un momento trash-cult. Anche la seconda puntata giunge al termine con una legge del contrappasso in piena regola, emanata dal giudice supremo Alfonso Signorini ai danni dell’eterna showgirl penitente Belen Rodriguez:
“Io l’ho vista la settimana scorsa che per cinque giorni è stata spaparanzata su uno yacht a Ibiza. Allora io vi chiedo chi di loro tre si merita di scopare con la ramazza tutto lo studio? Ma Belen! La mazza è tua”.
Così la conduttrice argentina, dopo essersi difesa dicendo ‘Sono stata a Ibiza solo un giorno’, fa il suo sporco lavoro: pulire per terra. E dal confronto con Elisabetta Canalis, messa a lavare i piatti dopo aver fatto la snob per tutta la prima puntata, Belen esce nuovamente vincente su tutta la linea.
Belen Rodriguez ‘scopa’ alla Notte degli Chef
La Rodriguez si è dimostrata bravissima nel pelare, sbucciare e mesciare, insomma una diligente apprendista. Non ha mai battuto ciglio a ogni richiesta di conduttore e chef e, con il grembiulino da cucina che lasciava intravedere il reggiseno, ne ha anche guadagnato in sex appeal.
Niente offese per lei: d’altronde è una delle più care “amiche” di Gabriele Parpiglia, storico giornalista-delfino di Alfy che figura tra gli autori anche di questo show.
A nota a piè di pagina concedeteci, però, un pizzico di malizia: la penitenza di Rodriguez sapeva di doppio senso autorale lontano un miglio.