Programmi in tv – Stasera, 27 giugno 2011
Su RaiUno, Tutta la verità. Paola (Vittoria Puccini) vive felicemente la sua vita accanto al marito Marco (Filippo Nigro) e al figlio Adriano, ma, a causa dell’improvvisa malattia della madre, viene travolta dalla passione per il brillante chirurgo Giulio Guidi (Daniele Pecci). Nonostante ogni tentativo di resistere al sentimento, i due vengono trascinati in una
Su RaiUno, Tutta la verità.
Paola (Vittoria Puccini) vive felicemente la sua vita accanto al marito Marco (Filippo Nigro) e al figlio Adriano, ma, a causa dell’improvvisa malattia della madre, viene travolta dalla passione per il brillante chirurgo Giulio Guidi (Daniele Pecci).
Nonostante ogni tentativo di resistere al sentimento, i due vengono trascinati in una viscerale relazione che dovrà scontrarsi non soltanto col dolore e la rabbia dei propri cari, ma anche con l’accusa di un duplice omicidio che li marchierà come “amanti diabolici” e rischierà di far perdere loro tutto ciò per cui, nella vita, hanno lottato.
Solo attraversando le inaspettate vicende di questa storia Paola, Marco e Giulio capiranno a proprie spese il significato più autentico delle parole amore, passione, tradimento e perdono.
Su RaiDue, Squadra Speciale Cobra 11 e a seguire Lasko
Su RaiTre, Hotel Patria. Conduce Mario Calabresi.
La Napoli dei ragazzi del carcere di Nisida, con la loro “filosofia” di vita e la passione sfrenata per gli abiti firmati, che spesso sono il movente del crimine. E la Napoli di un gruppo di imprenditori che hanno brevettato un elicottero taxi, per il trasporto urbano, già richiesto dall’India alla Cina.
In sommario, il caso della procura di Santa Maria Capua Vetere: qui, la gran parte dei magistrati sono donne e sono loro stesse a raccontare il proprio lavoro, in una terra difficile, ma anche la quotidianità dell’essere mogli e madri.
Ospiti della puntata, Luca Zingaretti – molto parsimonioso nelle presenze tv, al di là del ruolo di attore – e la cantante Emma che parla della propria passione per la musica e non solo, proponendo inoltre le cover di alcuni dei suoi brani preferiti.
A “Hotel Patria”, inoltre, Nicoletta Orsomando rilegge le lettere degli italiani ai quotidiani, mentre nello spazio dedicato ai pensieri dei bambini si riflette su cosa sia il coraggio. Per le storie di vita inconsuete, infine, protagonista una suora di clausura di un convento nel biellese.
Su Canale5, Vicky Cristina Barcelona, con Rebecca Hall, Scarlett Johansson, Javier Bardem, Penelope Cruz, diretti da Woody Allen.
Le due amiche americane Vicky e Cristina arrivano a Barcellona per una vacanza.
Quest’ultima è una sognatrice alla costante ricerca di sé stessa e di avventure che la scuotano; Vicky, fedele all’uomo che ama e che sta per sposare, è una ragazza delicata e sensibile.
Una sera, durante una mostra in una galleria d’arte, Cristina incrocia lo sguardo di un uomo estremamente attraente.
Si tratta del pittore Juan Antonio finito di recente su giornali e televisione per un furibondo litigio con la moglie Maria Elena nel corso del quale uno dei due ha cercato di accoltellare l’altro.
Le due ritroverano l’artista nel locale in cui cenano. Sarà lui ad avvicinarsi al loro tavolo con una proposta molto chiara: partire immediatamente per le Asturie con il suo volo privato e trascorrere un fine settimana all’insegna di vino, arte e sesso.
Cristina accetta senza problemi, Vicky respinge fermamente salvo poi accettare per non lasciare l’amica da sola.
Da questo momento inizia per le due una vacanza indimenticabile condita da continui colpi di scena, non ultimo l’entrata in scena della passionale e svitata Maria Elena che non intende mollare la presa sul suo uomo.
Su Italia1, Tamarreide.
Terzo appuntamento con Fiammetta Cicogna e con il primo documentario seriale che narra l’avventura di otto tamarri, provenienti da tutt’Italia, in viaggio per le strade della Penisola.
In 25 giorni di tour toccano, a bordo di uno sleeper bus, Napoli, Capri, Firenze, Torino e Milano.
Una spedizione ironica nata con l’obiettivo di illustrare l’autentico modus vivendi, i sogni, i valori, le ambizioni di questi “truzzi”, per definirne l’identità e misurarne il livello di “tamarraggine”.
Su Rete4, Sfilata d’amore e moda.
Anche quest’anno Emanuela Folliero conduce una serata speciale dedicata allo spettacolo e alle nuove tendenze dell’Alta moda, del Prêt-à-Porter e del Beachwear.
A fare da cornice alla serata, per la prima volta, la splendida città di Alghero.
Su La7, Gad Lerner continua a proporre approfondimenti e attualità con L’Infedele
Su MTV, Jersey Shore.
Su Deejay Tv, DJ Stories e a seguire Uomini che studiano le donne.
Su Rai4, Replicant.
Su Iris, Dopo mezzanotte. Commedia (Ita 2004) con Giorgio Pasotti, Francesca Inaudi, Fabio Troiano, Francesca Picozza. Regia di Davide Ferrario
Su La5, Missing.
Scatole cinesi: A Washington, la figlioletta dell’assistente di un senatore viene rapita da un’anziana donna per strada.
Pollock è convinto che si tratti di un sequestro a fini politici, ma in realtà l’anziana cinese soffre di demenza senile ed essendo stata abbandonata a se stessa dalla nipote giornalista ha preso la bambina convinta che fosse la nipote.
Il caso sembra chiuso con una brutta figura dell’FBI. Ma Jess continua ad avere delle visioni.
Su Cielo, Jamie Olivier in USA – La mia rivoluzione.
Su Real Time, Cortesie per gli ospiti
Su Rai5, Moda – The Day Before: Fendi e a seguire Moda – Signe’ Chanel: Anteprima
Su Mediaset Extra, Le Iene Show.