Su RaiUno, Superquark.
Apre il documentario di BBC Human Planet Oceani.
Gli oceani supportano la maggior parte delle specie della Terra, anche se gli uomini non sono fra queste, perché non possono bere acqua salata o respirarla. Tuttavia non hanno mai smesso di usarla a proprio vantaggio: nuotando, pescando, facendo surf, viaggiando sugli oceani. Più di un terzo della popolazione vive infatti sulle coste dell’oceano e alcune popolazioni sono profondamente dipendenti da esso per la propria sussistenza, come i pescatori del Sud Est asiatico o della laguna brasiliana. Ma l’oceano è un mistero capriccioso: a volte il massimo della bellezza e della calma, altre il più profondo terrore.
Poi, il bunker elettronico del fisco italiano. I lavori di una metropolitana, i ghiacciai terrestri che si sciolgano, la microelettronica negli ospedali, la neuroscienza dell’amore che spiega come difendersi dalle sofferenze di cuire e infine il prof Gian Arturo Ferrari ospite di Piero Angela in studio per parlare della lettura in Italia.
Su RaiDue, una delle poche “novità” estive di prime time: 101 modi di perdere un Game Show. Conduce Francesco Facchinetti, concorrenti, Maicol Berti, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Cecilia Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi e Antonio Zequila.
Su RaiTre, Sulle tracce del crimine.
In prima visione assoluta, una serie poliziesca francese campione d’ascolti su TF1 dal 2006. Sulle tracce del crimine (titolo originale Section de recherches), è stata creata da Steven Bawol e Dominique Lancelot, ed è giunta alla sua sesta stagione con un enorme successo di pubblico non solo in Francia, ma anche in Svizzera ed in Belgio.
E’ la storia di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francese che a Bordeaux e sulla Costa d’Argento indaga e fa luce sui casi più complessi e delicati: sottrazioni di minori, rapimenti, omicidi, scomparse.
Su Canale5, Angeli e Diamanti.
Alcuni preziosi diamanti vengono rubati e il generale in pensione Rosi sospetta che l’autore del furto possa essere Giovanni Rossetti, un sofisticato ladro esperto di tecnologia e finanza, sulle cui tracce è da più di vent’anni.
Sfortunatamente non riesce a dimostrare che sia stato Rossetti, ma il ladro è stato così abile da far sembrare che il furto sia opera del generale.
Chiara, Giorgia e Laura tre giovani appartenenti alle forze dell’ordine vengono convocate dal loro capo per recuperare i diamanti e scagionare così Rosi che è il padre di Chiara.
Devono subito partire alla volta di Porto Rico, dove a casa di un certo John Gavi pare sia ospitato un noto ricettatore di diamanti.
Su Italia1, C.S.I. – Scena del crimine. Regia di: Richard Donner – Interpreti: Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore – Anno di produzione: 1995
Profumo della morte
Catherine e Vartann indagano sulla morte di un organizzatore di eventi avvenuta in un hotel casino.
Durante l’investigazione si scopre un traffico di droga messo su da altri clienti dell’hotel.
Intanto Langston e Nick si occupano dell’ultima moda feticista di Las Vegas.A un passo dal Dr. Jekyll
Nelle indagini su un brutale plurimo omicidio che riguarda una famiglia, si sospetta il ritorno del killer seriale soprannominato ‘Dottor Jerkyll’.
Su Rete4, Assassins.
Un misterioso committente assegna, via computer, missioni omicide a due killer di professione.
Uno è Robert, specialista fin dai tempi della Guerra Fredda ormai nauseato dal mestiere; l’altro è Miguel, ambizioso appassionato di storia e deciso a rimpiazzare il primo.
Electra, esperta di sistemi di vigilanza, è imbattibile nell’appropriazione di informazioni top-secret.
I tre destini si incrociano in modi diversi: mentre Robert e Electra lottano per uscire da un mondo fatto solo di rischio e di solitudine, Miguel usa tutte le armi a disposizione per diventare il migliore proprio di quel mondo.
Su La7, il film commedia Acqua e sapone. Regia di Carlo Verdone.
Su MTV, I Used To Be Fat e Plain Jane.
Su Deejay Tv, R.U.F.U.S..
Programma on the road condotto da Nikki.
Quattro appuntamenti in altrettanti atenei: Torino, Padova, Salerno e Perugia. Un viaggio con gli studenti alla scoperta della loro città e del mondo delle radio universitarie (Radio 110, RadioBue, Radiophonica e Unis@und).
R.U.F.U.S. nasce infatti in collaborazione con il network dei media universitari Ustation.it e l’associazione degli operatori radiofonici universitari RadUni.
La colonna sonora del programma è suonata dal vivo. Ad accompagnare Nikki ci saranno Dj Aladyn e tanti musicisti della scena italiana: Subsonica, Ex-Otago, Lombroso, Santabarba, Amari, Baroque, Jack Jaselli, Tre Allegri Ragazzi Morti e Pan del Diavolo.
Su Rai4, The Viking Sagas – Regia: Michael Chapman – Cast: Ralf Moller, Ingibjorg Stefansdottir, Sven-Ole Thorsen
The Viking Sagas (1995) torna indietro nel tempo all’Islanda dell’alto medioevo, per raccontare la l’epica vicenda di un giovane guerriero deciso a difendere la sua terra e la sua donna da un’orda di feroci vichinghi.
Filmata integralmente tra le rocce laviche e i ghiacciai dell’inospitale isola oceanica, la pellicola ha per protagonista il tedesco Ralf Moller, che, grazie all’abilità con la spada esibita in questa prova, conquisterà, di lì a poco, il ruolo principale nella serie televisiva tratta dalla saga di Conan il barbaro.
Il cast si completa con attori rigorosamente scandinavi: Sven-Ole Thorsen, già comprimario in Conan il distruttore (1984), qui nel ruolo del maestro di guerra, e la biondissima Ingibjörg Stefánsdóttir.
Su Iris, alle 21:03 Fragile, con Calista Flockhart, Rochard Roxburgh, Elena Anaya – Regia: Jaume Balaguerò
Su La5, Caterina e le sue figlie.
Su Cielo, Across The Universe.
Su Real Time, Cerco casa… Disperatamente – Stagione 2 Ep. 6
22:10 Vendo Casa… Disperatamente – Stagione 3 Ep. 4
Su Rai5, teatro: Meglio un uomo oggi che un marito domani.
Su Mediaset Extra, Abbronzatissimi 2