Centovetrine va in ferie con la morte di un personaggio storico
La soap prodotta da Mediavivere va in vacanza dall’8 agosto e avrà molti colpi di scena (La morte di Rossana – Caterina Vertova – e la follia di Adriano -Luca Capuano). Dal 22 agosto entra Giusi Cataldo
Dall’8 agosto 2011 Centovetrine, la soap di Canale 5 prodotta da Mediavivere seguita mediamente ogni giorno da più di 3 milioni e mezzo di telespettatori, spesso superiori all’americana Beautiful che la precede, andrà in vacanza proponendo molti avvenimenti tra cui la già preannunciata morte di Rossana, per poi tornare il 22 agosto con l’ingresso di Greta Babich.
Per i tanti fans del programma queste ultime puntate prima della pausa estiva saranno come da tradizione ricchi di colpi di scena. Ve li sveleremo più in dettaglio dopo il salto. Trattandosi di spoiler, se non volete rovinarvi la sorpresa sui molti altri accadimenti, non proseguite oltre nella lettura.
Rossana Grimani (Caterina Vertova) lascerà tragicamente la soap per salvare il figlio Niccolò (Raffaello Balzo) in carcere accusato dell’omicidio di Alfonso Gaddi detto Fefè (Antonio Zequila). Le sue ultime parole saranno per la sua nemica Laura Beccaria (Elisabetta Coraini) alla quale farà una grande promessa. Viola Castelli (Barbara Clara) incontrerà le due proprietarie di una palestra Maya (Margherita Tamanti) ed Esmeralda (Martina Melani) e Zeno Bauer (Massimiliano Vado) uscirà dal carcere ma non starà molto lontano dai guai. Adriano Riva (Luca Capuano) che ormai è stabilmente legato a Carol Grimani (Marianna De Micheli) sarà vittima di un incubo credendo di rivedere Alessia Righi (Eleonora Di Miele) e questo lo porterà alla follia…
Vediamo ora più in dettaglio cosa aspetta i telespettatori di Centovetrine a partire da lunedì 11 luglio.
Rossana, che crede fermamente nell’innocenza del figlio Niccolò accusato dell’omicidio di Alfonso Gaddi detto Fefè riuscirà a mettersi sulle tracce del vero colpevole. Si troverà faccia a faccia con Valentino Piperno socio di Gaddi che durante una dura colluttazione la scaraventerà dalla tromba delle scale. Saranno Ettore Ferri (Roberto Alpi) e Laura Beccaria a trovare il suo corpo ma ormai sarà troppo tardi. Rossana riuscirà solo a strappare una grande promessa a quella che è sempre stata la sua acerrima nemica Laura. La promessa di salvare dalla prigione suo figlio Niccolò.
Come il pubblico sa già, l’amore di Adriano Riva per Carol Grimani, è rimasto sconvolto dall’arrivo di Livia, una ragazza appena uscita dal coma che vive i ricordi di Alessia Righi, il grande amore di Adriano scomparsa da mesi e creduta morta da tutti. Livia difatti conosce tutto di Adriano, soprattutto cose che solo Alessia poteva conoscere. Questo minerà il rapporto tra lui e Carol e Adriano ma anche la sua psiche. Dietro a tutto questo c’è la madre di Adriano, Donatella De Brandi, che non ha mai conosciuto ma che vuole portare alla follia per impossessarsi di una grande eredità. Nella puntata di martedì 12 luglio 2011 Adriano sarà sempre più convinto di vedere Alessia e per lui sarà l’inizio della follia tanto che nessuno gli crederà più.
Viola Castelli, salvata dalla giovane donna Maya durante un’aggressione è stata condotta in una palestra gestita da Esmeralda. Nonostante le due siano diventate molto amiche, Viola sospetterà che ci sia qualcosa di illegale dietro la copertura della palestra, nella quale lavora anche Zeno Bauer, fratello di Damiano (Jgor Barbazza), appena uscito dal carcere. Scoppierà un quadrilatero esplosivo che tingerà di noir tutta la soap, tra amore, passione e thriller.
Al ritorno dopo le vacanze, infine nel cast entrerà la misteriosissima Greta Babich (Giusi Cataldo) che provocherà sin da subito uno sconvolgimento alla famiglia Castelli.