Alcatraz (foto e video) – La serie di J.J. Abrams su Premium Crime nel 2012
Premium Crime trasmetterà Alcatraz, la nuova serie di J.J. Abrams, nel 2012
>Nata da neanche due settimane, Premium Crime, il nuovo canale a pagamento del digitale terrestre di Mediaset, annuncia l’acquisto di una delle nuove serie della prossima stagione televisiva. Parliamo di “Alcatraz”, il nuovo show della Fox (dopo il salto un video) prodotto da J.J. Abrams, che torna ad occuparsi di un’isola dopo il successo di “Lost”.
In onda in America nei primi mesi del 2012, la serie andrà in onda presumibilmente quasi in contemporanea con la trasmissione americana, bissando così la decisione dell’anno scorso di trasmettere a breve distanza su Joi “The Event” (che però, almeno, in patria, non ha ottenuto il successo sperato, non avendo ricevuto il rinnovo per una seconda stagione).
Realizzato con Elisabeth Sarnoff (produttrice esecutiva di “Lost”), “Alcatraz” racconta della misteriosa sparizione, anni fa, di 302 detenuti del carcere di massima sicurezza. Quando uno di loro, ai giorni nostri, torna a farsi vedere senza essere invecchiato di un giorno, la detective Rebecca Madsen (Sarah Jones), legata all’isola dove si trovava la prigione perchè il nonno e lo zio vi avevano lavorato, inizia a indagare.
Alcatraz
Ad ostacolarla nel suo lavoro c’è l’agente Emerson Hauser (Sam Neill), che sembra saperne molto di più di quanto voglia far pensare, mentre ad aiutarla ci sarà Diego “Doc” Soto (Jorge Garcia), esperto di Alcatraz ed appassionato di fumetti. Nel cast, vedremo anche Parminder Nagra nei panni di Lucy, assistente di Hauser, e Jimmy (Santiago Cabrera), poliziotto nonchè fidanzato della protagonista, la quale però lo terrà distante dalle scoperte che riguarderanno sia la misteriosa sparizione dei detenuti sia la sua famiglia.